Il commissario Fitto sfoggia il suo inglese tutt'altro che istituzionale: il discorso (letto) di fronte ai parlamentari europei

Il commissario Fitto sfoggia il suo inglese tutt'altro che istituzionale: il discorso (letto) di fronte ai parlamentari europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Raffaele Fitto , nonostante la presenza degli interpreti, ha voluto leggere, in inglese , il proprio discorso alla commissione Sviluppo regionale del Parlamento europeo, durante l’audizione come vicepresidente designato della commissione europea. A guidare la seduta il presidente della commissione REGI, il socialista romeno Adrian-Dragos . L’inglese italianizzato dell’esponente del governo Meloni ha fatto storcere il naso a più di una persona. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LEGGI – Ue, il ribaltone di Meloni: FdI voterà Von der Leyen LEGGI – Ue, i socialisti bocciano Fitto: rischia di finire ai supplementari C’è da dire che Raffaele Fitto ci ha messo del suo per superare l’esame facendosi concavo e convesso, dando sfoggio insomma della sublime arte appresa quando aveva i pantaloni corti di … (Il Fatto Quotidiano)

I mal di pancia dei socialisti europei per lo «sbilanciamento a destra» della nuova Commissione, incarnato occasionalmente dalla vice-presidenza esecutiva al ministro di Giorgia Meloni, e per lo scontro con il Ppe spagnolo sulla candidata socialista Teresa Ribera, spingono l'intero assetto Ue sull'orlo della crisi, con addirittura la minaccia di votare contro l'intera commissione a fine novembre. (il Giornale)

Una competenza che, nel merito, gli è valsa l’apprezzamento di moltissimi presenti di diverse famiglie politiche. Roma, 12 nov. (Agenzia askanews)

Commissione Ue, la maggioranza Ursula terrorizzata dai tradimenti interni: rinviati tutti i voti sui vicepresidenti, non era mai successo

(Adnkronos) – L’audizione di Raffaele Fitto in commissione Regi al Parlamento Europeo è stata “molto solida” e “siamo ottimisti” sulla sua nomina a vicepresidente esecutivo della Commissione Europea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nella sala De Gasperi del Parlamento europeo, dove la Commissione Sviluppo Regionale (Regi) si riunisce per esaminare la sua candidatura a commissario europeo con delega alle riforme e alla coesione e vicepresidenza esecutiva annessa, Raffaele Fitto è a suo agio. (L'HuffPost)

Accuse, vendette e imboscate. E dopo oltre una settimana di audizioni per confermare o bocciare i singoli commissari della nuova squadra von der Leyen, questa paura si è manifestata palese, senza filtri, nel giorno delle audizioni dei vicepresidenti esecutivi. (Il Fatto Quotidiano)