Macron arrivato a Mayotte, l'isola francese devastata dal ciclone

Macron arrivato a Mayotte, l'isola francese devastata dal ciclone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Macron arrivato a Mayotte, l'isola francese devastata dal ciclone 19 dicembre 2024 Milano, 19 dic. - Il presidente francese Emmanuel Macron è arrivato a Mayotte, cinque giorni dopo il devastante ciclone Chido, per vedere l'entità dei danni e offrire il suo sostegno alla popolazione del territorio francese d'oltremare. I soccorritori cercano di valutare la reale portata della devastazione provocata dal ciclone Chido. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Un residente di Mayotte ha litigato con Emmanuel Macron, arrivato nell’arcipelago devastato dal ciclone Chido. “Io vengo da Ouangani, non c’è acqua, non ci sono servizi di soccorso dopo sei giorni. (LAPRESSE)

PUBBLICITÀ Di euronews (Euronews Italiano)

Le autorità francesi hanno imposto il coprifuoco notturno sull'arcipelago di Mayotte, colpito dal ciclone Chido che ha devastato il territorio e ucciso, secondo un bilancio approssimativo, migliaia di persone. (Il Sole 24 ORE)

«Non sono io il ciclone!»: Macron viene fischiato a Mayotte e risponde così

Il devastante ciclone Chido che ha colpito Mayotte ha costretto il governo francese a dichiarare lo "stato di calamità eccezionale", come si apprende in una nota diramata a mezzo stampa mercoledì sera dal ministro François-Noël Buffet. (METEO.IT)

Con queste parole una abitante di Mayotte si è rivolta al presidente Emmanuel Macron, in visita sull'isola dopo il disastro causato dal ciclone Chido. «Vogliamo sapere quali risorse ci darete». (Corriere della Sera)

Il presidente è stato fischiato nella città di Pamandzi, dove diversi residenti hanno gridato «Dimissioni!», «Stai dicendo sciocchezze!» e «Acqua!», denunciando la mancanza di azione da parte del governo di Parigi. (Corriere TV)