Leapmotor studia il piano B: Range Extender per i mercati europei

Leapmotor studia il piano B: Range Extender per i mercati europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Una delle scommesse più pesanti dell’ad Stellantis Carlos Tavares riguarda il 15° marchio del Gruppo, la cinese Leapmotor, che prevede di vendere in Europa varianti dei SUV C10 e B10 ad autonomia estesa. E con 1.000 km di autonomia totale. Obiettivo, eliminare l’ansia da ricarica, da batteria che va a zero, perché al grande motore elettrico si abbina un piccolo propulsore a benzina. Di che si tratta Sono vetture Range Extender, dette EREV (Extended-Range Electric Vehicles) o REEV (Range-Extended Electric Vehicles): sul punto, si dibatte se si tratti di auto elettriche o ibride. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IL RAGIONAMENTO – Pierluigi Pardo si è pronunciato a DAZN prima del fischio d’inizio di Roma-Inter: «Credo ci sia un tema delle priorità e delle gerarchie. C’è una partita importante per i nerazzurri contro lo Young Boys, ma quello relativo alla competitività in Serie A è un bel dibattito. (Inter-News)

Dopo la citycar T03 e la grande suv C10, la Leapmotor porta a Parigi il terzo modello che sarà lanciato in Europa. Si tratta della Leapmotor B10, una suv lunga 450 cm circa che nelle intenzioni del marchio cinese e di Stellantis (che detiene il 20% delle azioni) rappresenta un passo fondamentale nell’espansione internazionale del brand. (AlVolante)

L’offensiva europea di Leapmotor potrà contare presto su un altro esponente. Al Salone dell’Auto di Parigi Leapmotor ha annunciato B10, SUV elettrico di segmento C che debutterà presto in Cina per sbarcare poi in Europa (DMove.it)

Leapmotor, tra i punti di forza delle EV cinesi i prezzi competitivi. La citycar TO3 subito nei dealer, il suv C10 a ottobre

La più piccola è la T03, supermini 100% elettrica proposta sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 18.900 euro. Presente anche il Suv C10 (qui la nostra prova), oltre alla novità B10, 100% elettrico da 4,5 metri di lunghezza. (La Gazzetta dello Sport)

Alberto Sabbatini: "Come va la nuova Leapmotor T03" (Auto.it)

Prezzo competitivo, tecnologia all'avanguardia e assistenza post-vendita di livello superiore. Sono questi i tre pilasti della strategia di espansione di Leapmotor International, la joint-venture tra Stellantis e la cinese Leapmotor, al debutto in Europa (Il Messaggero - Motori)