Leapmotor studia il piano B: Range Extender per i mercati europei

Leapmotor studia il piano B: Range Extender per i mercati europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Una delle scommesse più pesanti dell’ad Stellantis Carlos Tavares riguarda il 15° marchio del Gruppo, la cinese Leapmotor, che prevede di vendere in Europa varianti dei SUV C10 e B10 ad autonomia estesa. E con 1.000 km di autonomia totale. Obiettivo, eliminare l’ansia da ricarica, da batteria che va a zero, perché al grande motore elettrico si abbina un piccolo propulsore a benzina. Di che si tratta Sono vetture Range Extender, dette EREV (Extended-Range Electric Vehicles) o REEV (Range-Extended Electric Vehicles): sul punto, si dibatte se si tratti di auto elettriche o ibride. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella kermesse parigina ancora novità con il nuovo suv elettrico B10, primo modello di vettura basato sulla nuova piattaforma di Leapmotor che segna un importante passo in avanti per la crescita futura del brand asiatico nel Vecchio Continente. (Il Sole 24 ORE)

La Leapmotor va di fretta. (Quattroruote)

La più piccola è la T03, supermini 100% elettrica proposta sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 18.900 euro. Leapmotor, costruttore cinese che importa le proprie vetture in Europa in partnership con Stellantis, espone al Salone di Parigi le sue ultime novità. (La Gazzetta dello Sport)

Leapmotor ha svelato il SUV B10. Il brand cinese di Stellantis è sempre più presente in Europa

Alberto Sabbatini: "Come va la nuova Leapmotor T03" (Auto.it)

Si tratta di una partecipazione importante visto che il costruttore cinese è di fatto diventato un nuovo marchio di Stellantis . Leapmotor per la prima volta è presente al Salone di Parigi . (HDmotori)

L’offensiva europea di Leapmotor potrà contare presto su un altro esponente. Al Salone dell’Auto di Parigi Leapmotor ha annunciato B10, SUV elettrico di segmento C che debutterà presto in Cina per sbarcare poi in Europa (DMove.it)