'Con Stellantis ci sono molte opportunità da esplorare, valutiamo modelli con range extender'

'Con Stellantis ci sono molte opportunità da esplorare, valutiamo modelli con range extender'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

La Leapmotor va di fretta. Ha appena messo piede in Europa tramite una joint-venture che la lega a Stellantis (la quale detiene il 51% del capitale): ora, dopo aver presentato i modelli T03 (citycar elettrica dal prezzo sotto i 19 mila euro) e C10 (una grande Suv per famiglie, sempre Bev), punta dritta al cuore del mercato del Vecchio continente con la B10, svelata in anteprima al Salone di Parigi: una sport utility di segmento C, lunga circa 4,4 metri, destinata ad affrontare una folta concorrenza. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis sull’auto elettrica si allea con la cinese Leapmotor e annuncia in tre anni un nuovo veicolo ogni anno, si parte con la T03, una urban car sotto i 18mila euro. (LifeGate)

A differenza delle altre vetture, che sono auto nate per il mercato cinese e portate in Europa, la B10 è infatti il primo di molti modelli della cosiddetta B-series della Leapmotor, pensata in modo specifico per i mercati globali. (AlVolante)

Alberto Sabbatini: "Come va la nuova Leapmotor T03" (Auto.it)

Leapmotor, tra i punti di forza delle EV cinesi i prezzi competitivi. La citycar TO3 subito nei dealer, il suv C10 a ottobre

Sono vetture Range Extender, dette EREV (Extended-Range Electric Vehicles) o REEV (Range-Extended Electric Vehicles): sul punto, si dibatte se si tratti di auto elettriche o ibride. Una delle scommesse più pesanti dell’ad Stellantis Carlos Tavares riguarda il 15° marchio del Gruppo, la cinese Leapmotor, che prevede di vendere in Europa varianti dei SUV C10 e B10 ad autonomia estesa. (Autoappassionati.it)

Prima uscita europea per Leapmotor, il brand cinese appartenente al gruppo Stellantis che proprio nelle scorse settimane ha presentato T03 e C10 che abbiamo anche avuto modo di provare su strada. (Il Sole 24 ORE)

Prezzo competitivo, tecnologia all'avanguardia e assistenza post-vendita di livello superiore. I veicoli di Leapmotor - secondo l'azienda cinese - «sono alla portata di tutti poiché combinano prodotti di eccellenza con soluzioni economicamente sostenibili». (Il Messaggero - Motori)