Spinning, la BMW 325i da Drifting ha imparato a ballare – Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’auto per eccellenza da allestire per lo spinning è la BMW 325i, alcune vengono prodotte appositamente per le gare da officine specializzate.
Negli anni ’90 lo spinning da fenomeno di costume diventa una vera e propria manifestazione agonistica.
Che cos’è lo spinning. Prima ancora che lo spinning venisse battezzato così, siamo in Sud Africa, verso la fine degli anni ’80, esistevano le spin-car.
LEGGI ANCHE > “Thunderstruck” degli AC/DC, la sigla della Formula 1 su Sky: adrenalina pura. (AutoMotoriNews)
La notizia riportata su altre testate
L'articolo Callieri (Italcementi): “Produrre in mondo sostenibile è sfida futura” proviene da (Sicilia Economia)
Così BMW ha definito il via alla produzione della nuova elettrica i4 presso lo stabilimento di Monaco di Baviera: il primo esemplare in versione di serie della berlina a batteria del marchio tedesco è ufficialmente uscito dalle linee di assemblaggio dell’impianto bavarese che è vicino al compimento del centesimo anno d’esistenza. (FormulaPassion.it)
erie 4 Gran Coupé: versioni. erie 4 Gran Coupé è disponibili in diverse versioni: la M440i xDrive, la 430i M Sport e la 420i. erie 4 Gran Coupé: prezzo. Per quanto riguarda il prezzo di erie 4 Gran Coupé si parla di una cifra di listino che dovrebbe partire appena sopra i 50 mila euro, per la precisione 52. (Motori Magazine)
Il trasferimento della produzione di motori a Monaco dovrebbe essere completato entro il 2024, afferma BMW BMW descrive anche l’integrazione dell’assemblaggio della batteria come estremamente complessa: “Il pacco batteria è ora imbullonato al corpo da un nuovo sistema di assemblaggio della batteria completamente automatizzato che funziona dal basso. (MotoriSuMotori)
Ci chiediamo: ‘Come possiamo realizzare un’auto che sia sostenibile e intelligente e fare di più con meno?’ Questo è qualcosa di molto autentico per BMW.”. Un focus poi anche sulla sostenibilità non soltanto legata ai propulsori ma anche all’utilizzo dei materiali: “Come designer, si tratta di ripensare e ridurre. (FormulaPassion.it)
Oltre il 90% degli impianti di produzione presenti a Monaco di Baviera possono infatti essere utilizzati indistintamente per le elettriche o le endotermiche. Per la prima volta, infatti, sulla stessa linea di montaggio potranno essere assemblate sia le versioni elettriche delle auto che quelle con motore endotermico. (DMove.it)