Torna la Renault 4: sguardo vintage, cuore elettrico

Torna la Renault 4: sguardo vintage, cuore elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Il gusto del vintage con uno sguardo al futuro. Come è già successo per la Renault 5, la casa automobilistica francese reintepreta un altro mito, regalandole tre decenni di progresso nel settore dell’auto. Perché sono proprio tre i decenni che ci separano dalla fine della commercializzazione della Renault 4, l’auto per tutti, nata negli anni Sessanta e venduta in più di otto milioni di esemplari in cinque continenti e in oltre cento Paesi. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Tuttavia, Renault non si è fermata alla semplice presentazione di un’auto: ha infatti dato vita a un intero ecosistema chiamato 4 Mouvements, che va ben oltre il mondo delle quattro ruote. (Moto.it)

In occasione del Salone di Parigi, Renault ha presentato la Heritage Spirit Scrambler, una motocicletta elettrica dallo stile vintage sviluppata in collaborazione con Ateliers Heritage Bike, start-up francese specializzata in moto elettriche. (inSella)

Al salone di Parigi Renault ha presentato la 4 E-Tech, un mini SUV elettrico che riprende il nome di un modello storico per la Casa francese interpretando però il concetto dell’auto versatile e “per tutti i giorni” in un nuovo concetto neo-retrò. (Motociclismo.it)

Renault presenta una moto elettrica in stile 4 E-Tech

Al Salone di Parigi, Renault ha per esempio presentato la nuova Renault 4, un crossover elettrico di segmento B lungo poco più di 4,1 metri che nelle concessionarie arriverà nel 2025. Ma se una volta quando si parlava di SUV si pensava a modelli di grandi dimensioni, oggi questa tipologia di carrozzeria è stata adottata anche per vetture di più piccole dimensioni. (HDmotori)

Fonte: www.renault.it Renault 5 su strada Nel 1972, la Renault 5 fece il suo debutto, diventando rapidamente un’icona della storia dell’automotive. Compatta, versatile e accessibile, la Renault 5 riuscì a vendere oltre 9 milioni di unità fino al 1996. (Virgilio)

Insieme alla 4 E-Tech, Renault ha presentato anche una moto elettrica realizzata in collaborazione con Ateliers HeritageBike. (Vaielettrico.it)