Strage del 7 ottobre, eventi a Roma. Cerimonia al Ghetto con Meloni e Gualtieri. Fadlun: «Atenei diventati luoghi di antisemitismo»

Strage del 7 ottobre, eventi a Roma. Cerimonia al Ghetto con Meloni e Gualtieri. Fadlun: «Atenei diventati luoghi di antisemitismo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Roma INTERNO

«È una tragedia terribile, un massacro senza giustificazione alcuna, quindi essere qui e condividere questo momento di dolore, a nome di tutti i cittadini della Regione Lazio, era importante, anche con l'auspicio che ci sia una soluzione diplomatica che riporti pace, gli ostaggi a casa e sicurezza per tutti i civili». Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, parlando fuori dalla Sinagoga di Roma dove si è tenuta la commemorazione a un anno dal massacro del 7 ottobre da parte di Hamas (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

Ad un anno dal 7 ottobre 2023 l’attenzione è massima sopratutto nell'area del Ghetto, dove questa mattina si svolgerà in sinagoga la cerimonia commemorativa a cui prenderà parte la premier Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Un vero e proprio "schiaffo" all'opposizione, dunque alla segretaria del Pd Elly Schlein e compagni. "Quello che è successo il 7 ottobre - ha aggiunto Di Segni - non è per noi un episodio isolato ma la prosecuzione di una storia in forme nuove ma sempre con lo stesso significato: l'espressione di un odio cieco e insensato e che spesso ci lascia soli". (Liberoquotidiano.it)

Gli ebrei romani e italiani hanno subito qualche attentato negli ultimi anni? Sono stati oggetto di persecuzioni in Italia? Sono oggetto di critiche immotivate e razziste? La presidente Meloni (è femmina, il maschile “il” è fuori luogo) il prossimo lunedì andrà in visita alla comunità ebraica di Roma, almeno così riportano i mass-media. (Contropiano)

Al Ghetto di Roma la commemorazione dell'attacco del 7 ottobre con la premier Meloni in diretta video

A partecipare nella mattinata di oggi alla cerimonia commemorativa anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L'allerta è alta nell'area del Ghetto e nei pressi di tutti gli obiettivi sensibili della comunità ebraica nel giorno del primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. (Corriere TV)

Rafforzati i dispositivi di sicurezza nella zona del Ghetto e della Sinagoga a Roma e in prossimità di tutti gli obiettivi sensibili in Italia il 7 ottobre, anniversario del primo attacco di Hamas contro Israele. (Fanpage.it)

Le aree "critiche" del ghetto di Roma, di Venezia e dei templi minori invece sono state ancora "fortificate" nelle ultime ore. Dopo gli scontri di sabato archiviati con 34 agenti feriti, 4 fermi e 51 fogli di via, ci si prepara così al primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. (ilgazzettino.it)