Paura attentati, blindata la cerimonia nella sinagoga di Roma. Presente Meloni

Paura attentati, blindata la cerimonia nella sinagoga di Roma. Presente Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale INTERNO

Il 7 ottobre 2024 è il primo anniversario dell'assalto terroristico compiuto dai militanti di Hamas in Israele, causando oltre 1000 morti e un numero indefinito di ostaggi, molti dei quali morti e altri ancora nei tunnel dell'organizzazione. Mentre in Italia, ma onor del vero anche nel mondo, c'è chi celebra questa data come una tappa della resistenza palestinese, la maggior parte dei Paesi civili si preparano a ribadire in questa giornata la propria vicinanza allo Stato di Israele. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Dopo le iniziative di domenica 6 ottobre sera, si svolge oggi 7 ottobre a Roma la commemorazione dei quanto accaduto esattamente un anno fa in Israele, con l'omicidio di 1.400 tra cittadini e soldati.. (Virgilio)

Con transenne, auto e cassonetti rimossi, la Capitale si prepara a una giornata di grande significato e rigore. (AbitareaRoma)

A partecipare nella mattinata di oggi alla cerimonia commemorativa anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. A Roma la cerimonia Commemorativa ad un anno dall'attacco terroristicodel 7 ottobre 2023. (Corriere TV)

7 ottobre, Rocca: antisemitismo piaga ancora presente da combattere

Per le strade della Capitale i blindati della polizia si sono moltiplicati ormai da qualche giorno. Ad un anno dal 7 ottobre 2023 l’attenzione è massima sopratutto nell'area del Ghetto, dove questa mattina si svolgerà in sinagoga la cerimonia commemorativa a cui prenderà parte la premier Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Oggi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà alle celebrazioni dell'ambasciata d'Israele. (Fanpage.it)

"È una tragedia terribile, un massacro senza giustificazione alcuna, quindi essere qui e condividere questo momento di dolore, a nome di tutti i cittadini della Regione Lazio, era importante, anche con l'auspicio che ci sia una soluzione diplomatica che riporti pace, gli ostaggi a casa e sicurezza per tutti i civili". (Il Sole 24 ORE)