L’orco andrà a confortare i cannibali

L’orco andrà a confortare i cannibali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Contropiano INTERNO

La presidente Meloni (è femmina, il maschile “il” è fuori luogo) il prossimo lunedì andrà in visita alla comunità ebraica di Roma, almeno così riportano i mass-media. La scelta della data chiarisce che la Meloni (e non “il”) si reca dai rappresentanti sionisti della comunità ebraica per esprimere una solidarietà alquanto stramba. Gli ebrei romani e italiani hanno subito qualche attentato negli ultimi anni? Sono stati oggetto di persecuzioni in Italia? Sono oggetto di critiche immotivate e razziste? La risposta è molto semplice: no! Il problema è che i sionisti in Italia si identificano con i razzisti estremi dello Stato sionista e quindi fanno come fossero state fatto a loro le morti del 7 ottobre 2023, in quella loro rimozione per cui non è successo nulla prima di quella data e dopo (Sabra e Chatila, Piombo Fuso, Margine Protettivo, oltre 42mila morti a Gaza, eccetera). (Contropiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la presentazione di un video del presidente d’Israele Isaac Herzog, che ha ricordato come anche nel dolore più profondo la speranza sia sempre stato il nutrimento essenziale dell’identità ebraica e israeliana, per costruire e ricostruire dalle macerie, ha preso la parola la presidente Ucei Noemi Di Segni: «La ferita è quella di un intero popolo che ha sempre desiderato ispirare il proprio agire a quell’imperativo di vita che la nostra fede ci ha trasmesso per millenni. (Moked)

Mentre in Italia, ma onor del vero anche nel mondo, c'è chi celebra questa data come una tappa della resistenza palestinese, la maggior parte dei Paesi civili si preparano a ribadire in questa giornata la propria vicinanza allo Stato di Israele. (il Giornale)

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, parlando fuori dalla Sinagoga di Roma dove si è tenuta la commemorazione a un anno dal massacro del 7 ottobre da parte di Hamas. (Corriere Roma)

Ghetto nel mirino nell'anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. Da Venezia a Roma è massima allerta. Mattarella: stop escalation

"Quello che è successo il 7 ottobre - ha aggiunto Di Segni - non è per noi un episodio isolato ma la prosecuzione di una storia in forme nuove ma sempre con lo stesso significato: l'espressione di un odio cieco e insensato e che spesso ci lascia soli". (Liberoquotidiano.it)

Rafforzati i dispositivi di sicurezza nella zona del Ghetto e della Sinagoga a Roma e in prossimità di tutti gli obiettivi sensibili in Italia il 7 ottobre, anniversario del primo attacco di Hamas contro Israele. (Fanpage.it)

Per le strade della Capitale i blindati della polizia si sono moltiplicati ormai da qualche giorno. A un anno dal 7 ottobre 2023 l'attenzione è massima soprattutto nell'area del ghetto di Roma, dove questa mattina si svolgerà in sinagoga la cerimonia commemorativa a cui prenderà parte la premier Giorgia Meloni. (ilgazzettino.it)