Al Ghetto di Roma la commemorazione dell'attacco del 7 ottobre con la premier Meloni in diretta video

Al Ghetto di Roma la commemorazione dell'attacco del 7 ottobre con la premier Meloni in diretta video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV INTERNO

A Roma la cerimonia Commemorativa ad un anno dall'attacco terroristicodel 7 ottobre 2023. L'allerta è alta nell'area del Ghetto e nei pressi di tutti gli obiettivi sensibili della comunità ebraica nel giorno del primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele. Sotto la lentetutto lo spazio nei pressi della Sinagoga. A partecipare nella mattinata di oggi alla cerimonia commemorativa anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Per le strade della Capitale i blindati della polizia si sono moltiplicati ormai da qualche giorno. Le aree “critiche” del Ghetto e dei templi minori invece, sono state ancora “fortificate” nelle ultime ore. (ilmessaggero.it)

"A un anno dal brutale attacco del 7 ottobre 2023, ribadisco la mia ferma e totale condanna per la vile aggressione condotta da Hamas contro inermi civili israeliani. Donne, minori e anziani, inoltre, vennero torturati e abusati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Quello che è successo il 7 ottobre - ha aggiunto Di Segni - non è per noi un episodio isolato ma la prosecuzione di una storia in forme nuove ma sempre con lo stesso significato: l'espressione di un odio cieco e insensato e che spesso ci lascia soli". (Liberoquotidiano.it)

Israele, ambasciatore Peled: "Vinceremo con aiuto di chi è da parte giusta della storia"

Deve essere chiaro che non si tratta di difendere gli ebrei, che in questi giorni devono stare attenti e guardarsi le spalle, ma la stessa democrazia". Le organizzazioni internazionali che dovrebbero essere super partes si sono fatte casse di risonanze dei più biechi pregiudizi antisemiti, usando due pesi e due misure. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Com’è cambiato Israele un anno dopo il 7 ottobre Il nuovo anno ebraico è alle porte. Dalla casa del vicino sento che qualcuno si sta esercitando con lo shofar. (Start Magazine)

Israele “non voleva questa guerra”, ma “vinceremo con chi sta dalla parte giusta della storia, con i nostri amici in Italia è nel mondo”. Lo ha detto l’ambasciatore designato di Israele in Italia Jonathan Peled, durante la commemorazione del 7 ottobre alla sinagoga di Roma (CremonaOggi)