Tragedia sul Mont Greuvetta: 2 alpinisti precipitano a 3500 metri e perdono la vita

Tragedia sul Mont Greuvetta: 2 alpinisti precipitano a 3500 metri e perdono la vita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta Matin INTERNO

Due alpinisti di nazionalità italiana, residenti in Piemonte, sono morti dopo essere precipitati a 3500 metri in Val Ferret, a Courmayeur. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica sul Mont Greuvetta. 2 alpinisti morti sul Mont Greuvetta L'allarme è stato dato dal terzo uomo, l'unico rimasto ancora alla parete. Dalle primissime informazioni, a causare la tragedia sarebbe stato il probabile cedimento di un ancoraggio. (Gazzetta Matin)

La notizia riportata su altri media

COURMAYEUR. L'allarme è scattato nella giornata di ieri, 14 luglio, quando nel massiccio del Monte Bianco si è verificato un drammatico incidente, costato la vita a due alpinisti. Tragedia a quota 3.500, cede un ancoraggio e precipitano dalla parete: morti due alpinisti (il Dolomiti)

I corpi degli altri due compagni scalata sono stati recuperati senza vita. Le operazioni di polizia giudiziaria sono affidati al Soccorso alpino della guardia di finanza di Entreves. (Giornale La Voce)

L'unico superstite è il 58enne Luciano Periano. Un'esperienza terrificante, raccontata al presidente del Club Alpino Italiano Mauro Pensa. (leggo.it)

Tragedia sul monte Bianco, uno degli alpinisti morti è un 34enne di Bricherasio

Le tematiche oggetto dei suoi studi erano il cambiamento climatico, la contabilità ambientale per l’impresa e il territorio e la comunicazione ambientale. Aveva a cuore le montagne, la terra, l’ambiente a tutto tondo. (Corriere della Sera)

Grave incidente questo pomeriggio verso le 15.30 in Val Ferret. Due alpinisti, a causa del probabile cedimento dell’ancoraggio, sono precipitati e sono morti sul Mont Greuvetta, nel Massiccio del Monte Bianco. (AostaSera)

Si tratta di Luca Giribone, 34 anni, dipendente della Skf a Villar Perosa, appassionato di montagna da sempre. Il giovane faceva parte – in qualità di socio - del Gruppo occidentale dei Club Alpino Accademico Italiano. (L'Eco del Chisone)