Harris vs Trump: da che parte stanno gli universitari?

Harris vs Trump: da che parte stanno gli universitari?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Esquire Italia ESTERI

La prima volta che sono andato in America, da dottorando in borsa di scambio, era l’autunno del 2012. Mitt Romney, repubblicano mormone business-oriented (mezzo American Psycho mezzo catechista invasato), minacciava di interrompere la presidenza di Obama che, tra crisi economica e infinitesimali passi falsi (tipo indossare un completo beige a una conferenza stampa sul terrorismo), arrancava nei sondaggi. (Esquire Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Kamala Harris vincerà le elezioni presidenziali americane del 5 novembre. La previsione è del professore di storia all'American University di Washington, Allan Lichtman, che ha predetto con successo l'esito del voto per la Casa Bianca nove volte su dieci, dal 1984. (Adnkronos)

L’eco della guerra in Ucraina, della tragedia di Gaza e la paura di una nuova impellente guerra in Medio Oriente arriva a mala pena oltre oceano ed è solo un sussurro nella cacofonia propagandistica delle elezioni. (Il Fatto Quotidiano)

Da Clinton in poi (1992), la Pennsylvania ha sempre votato per il candidato democratico con l’eccezione di Trump nel 2016. Biden conquistò il Commonwealth di Pennsylvania per 1,2 punti percentuali grazie al recupero nelle zone urbane e nei sobborghi dei due grandi centri dello Stato, Philadelphia e Pittsburgh. (la Repubblica)

Usa 2024: – 1, un sondaggio a sorpresa nello Iowa e un voto da Mosca

Harris è ora leggermente avanti in Nevada, North Carolina e Wisconsin, mentre Trump è in testa in Arizona. In Michigan, Georgia e Pennsylvania la corsa è sempre più serrata. (L'Unione Sarda.it)

Chiunque abbia un versante americano, sia analista o semplice residente negli Stati Uniti, ne viene tempestato da giorni. Meno frequentata, per non dire trascurata, è la domanda su quanti e quali potranno votare e come questo potrà influire sul risultato. (Il Sole 24 ORE)

Usa 2024 1 – Un sondaggio che non t’aspetti, e che forse è fasullo, e un voto che non conta, ma che ridesta polemiche: l’anti-vigilia dell’Election Day di Usa 2024 è segnata dai comizi dei due candidati, Kamala Harris e Donald Trump, negli Stati in bilico e da una ridda di segnali contraddittori sull’esito della consultazione, una delle più incerte e delle meno prevedibili del dopoguerra. (Giampiero Gramaglia – Gp News)