Laura Morante: "Nanni Moretti non mi ha voluta a Cannes per la premiazione de 'La stanza del figlio'"

Laura Morante: Nanni Moretti non mi ha voluta a Cannes per la premiazione de 'La stanza del figlio'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

“Non penso di essere reticente. Semmai ho sofferto di una timidezza patologica, dalla quale mi pare di essere guarita”. A raccontarsi, sulle pagine di Repubblica-Robinson, è Laura Morante, che sarà premiata da Elisabetta Sgarbi alla Milanesiana, il festival che quest’anno è proprio dedicato proprio al tema della timidezza. Morante racconta di essere arrivata a Roma da Grosseto, quando aveva diciassette anni. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Laura Morante, in un'intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, ha attaccato il regista Nanni Moretti che non l'avrebbe voluta alla premiazione al Festival di Cannes del film La stanza del figlio. (Movieplayer)

In quel silenzio c’è una sfumatura negativa. Le dico che una delle doti che apprezzo di lei è la reticenza. (la Repubblica)

Laura Morante e la polemica con Nanni Moretti, perché non l’ha voluta alla premiazione

E ovviamente di quello con Nanni Moretti compreso un episodio a Cannes 2001 che non ha dimenticato (Il Fatto Quotidiano)

Morante è stata protagonista, sotto la magistrale regia di Moretti, di tre pellicole cult: Sogni d’oro (1981), Bianca (1984) e La stanza dei figlio (2001). E proprio quest’ultimo, tra i film più intensi del regista, vincitore della Palma d’Oro a Cannes, è stato il film che ha portato alla rottura tra i due. (DiLei)