Laura Morante: “Per favore, non parlatemi di Nanni”

Laura Morante: “Per favore, non parlatemi di Nanni”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Le dico che una delle doti che apprezzo di lei è la reticenza. Mi guarda e poi risponde che vorrebbe controllarne l’esatto significato nel Dizionario Battaglia: «Vedi quei volumi allineati vicino alla porta di casa? Erano la gioia di mio padre. Non sono sicura, ma “reticente” mi dà l’idea di qualcuno che tace per convenienza. In quel silenzio c’è una sfumatura negativa. Non penso di essere… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Laura Morante, in un'intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, ha attaccato il regista Nanni Moretti che non l'avrebbe voluta alla premiazione al Festival di Cannes del film La stanza del figlio. (Movieplayer)

Morante racconta di essere arrivata a Roma da Grosseto, quando aveva diciassette anni. (L'HuffPost)

Laura Morante e la polemica con Nanni Moretti, perché non l’ha voluta alla premiazione

Nella lunga intervista a Robinson, Laura Morante racconta dei grandi incontri professionali che ha avuto e che le hanno cambiato la vita, da Carmelo Bene ai fratelli Bertolucci, da Marcello Mastroianni a Mario Monicelli. (Il Fatto Quotidiano)

E proprio quest’ultimo, tra i film più intensi del regista, vincitore della Palma d’Oro a Cannes, è stato il film che ha portato alla rottura tra i due. Quello composto dall’attrice Laura Morante e dal regista Nanni Moretti è stato uno dei connubi più affascinanti del cinema italiano dell’ultimo mezzo secolo. (DiLei)