Covid-19, ira di Zaia: rischio tornato elevato, inaspriamo regole

Tiscali.it INTERNO

Lo ha annunciato il governatore Zaia che infuriato ha ricostruito come sono nati i nuovi focolai, segnalando pazienti che hanno rifiutato inizialmente il ricovero o di rivelare i contatti, e ha annunciato nuove restrizioni.

"Io non so a chi fare i complimenti se continuiamo ad andare in giro senza mascherina, continuiamo a pensare che i complottisti abbiano ragione e il virus sia un'invenzione di big pharma marziani e astronauti, è inevitabile vengano fuori 'ste robe", ha detto. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

È la prima volta che il mondo si trova ad assistere ad una scena simile. Vestita da sposta ha soccorso una Signora che era stata appena investita ed aveva una gamba incastrata tra le lamiere di due auto. (AssoCareNews.it)

Ira Zaia: «Tornati. a rischio elevato. Lunedì ordinanza». Torna l'incubo coronavirus in Veneto dopo il focolaio scoppiato nel Vicentino che ha portato a 5 nuovi casi di positività e a quasi un centinaio di persone in isolamento. (Il Giornale di Vicenza)

Una spia del fatto che il virus circola e che, se non si rispettano le misure, si trasmette con facilità». E una conferma della maggior contagiosità di questo ceppo rispetto a quello cinese arriva anche dai focolai registrati nella Penisola. (La Stampa)

Sarà presentata oggi alla Procura di Vicenza una segnalazione al fine di valutare se vi siano eventuali elementi di indagine o profili di colpevolezza da parte dell'imprenditore vicentino che, pur essendo consapevole della propria positività al coronaviru (Today)

Spiega il direttore dell'Unità Operativa Complessa di Microbiologia e Virologia dell'Università di Padova: «Non abbiamo nessun controllo sull'indice di contagiosità. (PadovaOggi)

Lo spiega, tra gli altri, il Corriere del Veneto. Si legge ancora sul Corriere del Veneto: (L'HuffPost)