Escono Pajari, Katsuta e Munster. Ogier si avvicina al 10° trionfo al Rallye Monte-Carlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’ultima prova speciale all’orizzonte, la SS18 “La Bollène-Vésubie / Peïra-Cava” che fungerà anche da Power Stage (17,92 km), Sébastien Ogier è pronto a festeggiare la sua decima vittoria al Rally Monte-Carlo. Un traguardo storico e significativo per il nove volte vincitore del rally, che guida la classifica generale con autorità. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK) La giornata non è stata priva di emozioni e sorprese. (Rally Time)
Su altri media
Il pilota della Toyota ha così vinto la prova monegasca per la decima volta nella sua carriera in 16 partecipazioni, migliorando il suo record. L’otto volte campione del mondo grazie alla sua grande esperienza, ha controllato sin dall’inizio la gara, riscattando la sconfitta ad opera di Neuville patita dodici mesi fa. (Autosprint.it)
Sébastien Ogier è entrato nella storia del motorsport grazie alle sue dieci vittorie al Rallye Monte-Carlo, una delle gare più prestigiose e affascinanti del calendario WRC. In questo articolo ripercorriamo i suoi trionfi, dall’esordio nel 2009 fino all’ultima impresa del 2023. (Rallyssimo)
Un importante risultato visto che le difficoltà non sono mancate anche nella tappa finale di questo Montecarlo, che prevedeva 50,90 km cronometrati con tre crono in programma, quelli già disputati il giovedì sera di Avançon-Notre Dame du Laus (13,97 km), Digne les Bains-Chaudon Norante (19,01 km) e per terminare la power stage del Turini, La Bollène Vésubie-Peïra Cava (17,92 km). (ACI Sport)
Sebastien Ogier trionfa al Rallye di Monte-Carlo per la decima volta in carriera, scrivendo così una nuova pagina di storia del Mondiale rally e raggiungendo la 62esima vittoria in carriera. Un inizio difficile, caratterizzato dall'errore di giovedì sera, poi la massima perfezione: ha attaccato quando necessario, ha gestito e infine ha anche trionfato, per soli tre decimi, nella Power Stage sul compagno di squadra Elfyn Evans (secondo nella classifica generale) grazie ad un ultimo tratto di speciale da urlo. (Sky Sport)
Sébastien Ogier, affiancato da Vincent Landais, ha conquistato il Rally di Monte-Carlo al volante della Toyota Yaris GR RC1, raggiungendo un traguardo storico: dieci vittorie nella prestigiosa competizione. (l'Automobile - ACI)
Otto i titoli iridati conquistati con tre marchi diversi dal campione francese, in coppia con Julien Ingrassia, nel Mondiale Wrc, dal primo del 2013 con la debuttante Volkswagen Polo R Wrc fino all'ultima apparizione da pilota full time al Forum8 Aci Rally Monza 2021 con la Toyota Yaris Wrc. (La Gazzetta dello Sport)