Tragico incidente a Villa Garibaldi, muore una quindicenne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Una tragedia ha colpito Villa Garibaldi, una piccola località nei pressi di San Benedetto Po, in provincia di Mantova. Una ragazza di quindici anni, Giorgia Coraini, è stata investita da un'auto subito dopo essere scesa dal bus che la riportava a casa da scuola. L'incidente è avvenuto poco dopo le quattordici, quando la giovane, attraversando la strada, è stata travolta da un veicolo guidato da una donna di ventisei anni.

Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza è stata colpita in pieno e sbalzata a diversi metri di distanza, riportando ferite gravissime. La conducente dell'auto, che si è immediatamente fermata per prestare soccorso, è risultata negativa all'alcoltest. I carabinieri stanno indagando per chiarire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.

I soccorritori, giunti tempestivamente sul luogo dell'incidente, hanno tentato di rianimare la giovane, proseguendo le manovre anche durante il trasporto in elicottero all'ospedale di Parma. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, Giorgia è deceduta nel pomeriggio a causa delle gravi lesioni riportate.

La notizia ha sconvolto l'intera comunità di San Benedetto Po, che si è stretta attorno alla famiglia della giovane vittima.