Sognare ci fa vivere meglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
V i invitiamo a sognare in occasione del 25 settembre, Giornata mondiale dei sogni. Una “forma di pensiero” enigmatica eppure fondamentale. Perché ci aiuta a consolidare ricordi, metabolizzare emozioni, restare connessi con la nostra interiorità. E, quindi, a vivere meglio. Come spiega qui un grande psichiatra Il bello di sognare Lo ammetto: per anni, dopo che è morta mia mamma, non riuscivo più a sognare. (Donna Moderna)
Su altre fonti
A tutti noi, almeno una volta nella vita, è stato chiesto quale lavoro volessimo fare una volta cresciuti. E per questo tutti noi abbiamo fantasticato, simulato giocando, ripetuto ad alta voce e a noi stessi che era proprio quello il nostro Mestiere. (Sky Tg24 )
1. I sogni? C'è chi ne fa molti e chi meno, chi li fa ricorrenti e chi no, chi fa incubi, chi li ricorda e chi no, chi li fa in bianco e nero e chi a colori. (Focus)
L’idea di creare questa giornata si deve ad un’educatrice di fama internazionale, Ozioma Egwuonwu, la quale, durante la sua attività di docente presso la Columbia University, nel 2012 fece una serie di lezioni sull’importanza di credere nei propri sogni, trasformarli in obiettivi e poi realizzarli. (Positanonews)
In occasione della giornata mondiale del sogno del 25 settembre, abbiamo fatto il punto su cosa sappiamo in fatto di animali durante la fase onirica. Ecco alcune curiosità e consigli, senza dimenticare il caro vecchio detto “non svegliare il can che dorme” … (Vanity Fair Italia)
Giornata Mondiale dei Sogni Tenacia, certo. Impegno. Ma anche un buon piano d’azione. E quale migliore occasione se non la Giornata Mondiale dei Sogni, per riflettere su ciò che si desidera realizzare nella vita e magari sulle strategie da mettere in campo per riuscirci? (Io Donna)
Si festeggia oggi, 25 settembre, la Giornata Mondiale dei Sogni, un’occasione per celebrare i viaggi onirici umani, ma anche un'occasione per ricordare che, in queste peregrinazioni mentali, siamo in buonissima compagnia. (Io Donna)