Anche la Ternana in lutto per la morte dell'ex Longobucco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
ilmessaggero.it SPORT

Con la maglia della Ternana, Longobucco esordì in serie B, nella stagione calcistica 1969-70.

34 le presenze con la maglia della Ternana in serie B, 47 quelle con quella bianconera della Juve in serie A.

La notizia della morte di Silvio Longobucco, ex calciatore, scuote anche la Ternana.

Tra l'altro, nel Comune calabrese Silvio Longobucco aveva ricoperto anche la carica di assessore e quella di consigliere comunale

Il giocatore, di ruolo terzino sinistro fluidificante, mosse i suoi primi passi nel calcio proprio con il club rossoverde umbro. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

GUARDA ANCHE - Inzaghi: "Con la Juve per dare un segnale". Silvio Longobucco con la maglia del Cagliari. Lutto nel mondo del calcio del passato, è morto l’ex terzino di Juventus e Cagliari Silvio Longobucco. (Yahoo Eurosport IT)

Silvio Longobucco, ex giocatore che ha vestito la maglia del Cagliari dal 75 all’82, è scomparso oggi all’età di 71 anni. Lutto nel mondo del calcio. (Cagliari News 24)

E riesci anche a giocare la finale di Coppa dei Campioni contro l’Ajax a Belgrado. E’ vero che il primo contratto con la Juve te l’ha fatto firmare Luciano Moggi? (Iacchite)

Nino Cardillo è stato uno dei grandi Campioni calabresi e del Tirreno Cosentino in particolare, giocava all’ala destra e aveva una straordinaria tecnica, oltre che un tiro al fulmicotone. Ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere di persona Silvio Longobucco. (Iacchite)

(Capello, Zoff…), quasi capitato lì per caso, il gregario necessario tra tante prime donne. Balzò alle cronache per essere stato sovrastato da Rep, con conseguente gol di testa, nella sfortunata finale di Coppa dei Campioni contro l’Ajax. (Calciomercato.com)

Si sono svolti questo pomeriggio i funerali di Silvio Longobucco ex calciatore della Ternana. Tra i tanti a partecipare all'ultimo saluto a Silvio Longobucco anche il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio. (TernanaNews)