La Borsa, gli indici del 17 luglio 2024

Chiusura all’insegna della debolezzs per le borse europee scoraggiate dalle vendite sui titoli tecnologi. Sale intanto l’attesa per la riunione della Bce che secondo gli esperti rimanderà molto probabbilemte a settembre un eventuale taglio dei tassi. Piazza Affari riesce a chiudere sulla parità mentre Amsterdam scivola dell’1,8% appesantita dal gruppo dei chip Asml Hlding che ha lasciato sul terreno quasi 11 punti percentuali. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul centrale di proprietà dell'Hellas Verona sembrava in vantaggio l'Inter, ma ora c'è stato il sorpasso dei bianconeri in questo derby d'Italia sul mercato. Ora la dirigenza del club della Continassa è vicina a chiudere l'operazione per il classe 2001 di nazionalità colombiana per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. (Tuttosport)

L’Inter sta puntando su Juan Cabal per il ruolo di difensore di sinistra. Il colombiano però per rispondere ai compiti che Inzaghi chiede deve crescere nella gestione dei passaggi. (Inter-News)

L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva del FTSE MIB, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 34.531. Primo supporto visto a 34.257. (LA STAMPA Finanza)

1 minuto in Borsa 17 luglio 2024 - [video] - Pioggia di vendite sui principali mercati del Vecchio Continente

Occhi puntati stasera sull'intervento del numero della Fed, Jerome Powell e sulle trimestrali delle tre big Usa: Goldman Sachs, Morgan Stanley e Bank of America. Sui mercati cresce l'incertezza (qui i dati in tempo reale). (Corriere della Sera)

Pioggia di vendite sui principali mercati del Vecchio Continente. Anche Piazza Affari è oggetto di vendite, anche se con perdite minori.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, andamento positivo per, che avanza di un discreto +1,99%. (Teleborsa)

A New York, chiude in deciso rialzo il Dow Jones (+1,85%), che raggiunge i 40.954,48 punti; al contrario, rimane intorno alla linea di parità il Nasdaq 100 , che chiude la giornata a 20.398,62 punti. Shenzhen segna un mediocre calo dello 0,47%, terminando gli scambi a 8.835,1 punti. (Finanza Repubblica)