Usa, Michelle e Barack Obama appoggiano la candidatura di Kamala Harris: l'endorsement arriva con un video su X. Netanyahu da Trump

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

«Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale»: così l'ex presidente Barack Obama ha rotto gli indugi e ha dato il suo endorsement a Kamala Harris. L’attuale vicepresidente ha pubblicato sui social un video che mostra lei a telefono con Obama e sua moglie. Harris ha ringraziato l’ex coppia presidenziale per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Però è in ballo la democrazia e la strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni". Il motivo è la minaccia che il ritorno di Donald Trump nello Studio Ovale pone… (la Repubblica)

Fotogramma (Avvenire)

Ma non c’è niente – niente – che venga prima del salvare la democrazia. “Sono convinto che il mio lavoro da presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell’America, tutto questo avrebbe meritato un secondo mandato. (Il Fatto Quotidiano)

Usa, Biden ribadisce il sostegno a Kamala Harris: è forte e capace

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Cosa ha detto Biden nel suo primo discorso dopo il ritiro da USA 2024: “Scelta in nome della democrazia” Joe Biden nel primo discorso alla Nazione dopo l’annuncio del ritiro dalla corsa alle elezioni presidenziali USA del prossimo 5 novembre spiega le motivazioni della sua scelta: “La strada migliore è passare la torcia alle nuove generazioni. (Fanpage.it)

Alle 20 ora di Washington, con un discorso di 13 minuti, Joe Biden, ancora affaticati dal Covid, si è rivolto alla nazione dallo Studio Ovale, facendo il suo primo discorso dopo aver rinunciato alla nomina democratica per la corsa alla rielezione, un atto che potrebbe essere il momento decisivo della sua carriera politica. (il manifesto)

Nel suo discorso di addio, parlando di Harris, Biden ha dichiarato: "Ha dimostrato di essere forte, è capace. Riapparso in pubblico per la prima volto dopo l'annuncio del ritiro nella corsa alla Casa Bianca, il presidente Usa Joe Biden ha ribadito il suo sostegno alla vice Kamala Harris, in vista della convention che dovrebbe ufficializzarne la nomination a candidata dem contro Donald Trump al suo posto alle prossime elezioni presidenziali. (Tiscali Notizie)