"Sarà un ritorno alla pace attraverso la forza”. Wsj: Trump pronto a mostrare i muscoli

– Nello stesso giorno in cui il Cremlino sottolinea l’imprevedibilità del presidente in pectore Donald Trump in politica estera, il Wall Street Journal avverte: "Si prevede che il presidente eletto metta in mostra la potenza economica e militare degli Stati Uniti, cercando di instillare paura nei rivali e ottenere maggiori concessioni dagli alleati". La linea viene individuata in un articolo in cui si analizza come il tycoon intende governare in un mondo più pericoloso, tra "accordi e deterrenza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Dopo una campagna elettorale costellata da disinformazione e da toni incendiari, gli americani hanno votato. Sembrava un voto quasi scontato e invece Trump ha vinto le elezioni, anzi ha stravinto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Da giorni non faccio che leggere le analisi sulla vittoria di Donald Trump. Chi poteva mettersi a scrivere e ad analizzare la vittoria del tycoon? Chi aveva osservato cosa succedeva in America? Chi si era fatto un giro nei luoghi in cui Trump ha vinto senza limitarsi a frequentare solo Washington, Los Angeles, San Francisco, Boston e New York dove ha vinto la Harris? Chi aveva pensato di andare oltre il Democratic National Congress a Chicago guardando che cosa si pensava nei fortini Trump? No. (Nicola Porro)

È in atto una crisi isterica collettiva di livello planetario. Innescata dalla vittoria di Donald J. Trump alle elezioni presidenziali americane. Una quantità antologica di strani soggettoni generalmente dai capelli di colori variopinti e pieni di piercing dappertutto sta riempiendo i social con vari pianti greci, urla di disperazione in diretta e scene strazianti da fine del mondo. (AlessioPorcu.it)

Cosa significa la vittoria di Trump per il mondo

Semmai si sentono in competizione con quelli che arrivano dopo“. “Perché ha vinto Trump? Perché non si vota più destra-sinistra, si vota élite contro popolo. (Il Fatto Quotidiano)

È da un anno che in Europa si dibatte sulla eventualità di un ritorno di Donald Trump. (Vita)

Min lettura (Valigia Blu)