LIVE Mercato: Colpani-Fiorentina, quasi fatta. Maldini verso il Monza

Vicinissimo il ritorno di Daniel Maldini al Monza: è lui l'uomo designato per prendere il posto di Andrea Colpani, sbarcato a Firenze. Si lavoro a un'acquisizione a titolo definitivo per rinforzare la rosa a disposizione di Alessandro Nesta. La Sampdoria ha annunciato l'acquisto di Melle Meulensteen dal Vitesse. Il centrocampista olandese si lega al club ligure fino al 2027. Passi avanti per Dovbyk, l’agente è a Roma e il calciatore ha dato totale apertura ai giallorossi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

La squadra di Nesta è a un passo dal ritorno di Daniel Maldini, che era in scadenza con il Milan nel 2025. Oltre a lui, il Monza lavora anche per Valentin Carboni dell’Inter, anche se sul giocatore c’è l’interesse del Marsiglia (Sky Sport)

Tra i nomi circolati in queste ore ci sono anche due ex giocatori che hanno militato nelle file dei brianzoli nella scorsa stagione in prestito e che potrebbero fare ritorno per un altro anno o a titolo definitivo. (Firenze Viola)

La Fiorentina ha preso Marin Pongracic dal Lecce per 15 milioni di euro, che sostituisce Nikola Milenkovic nella rosa di Raffaele Palladino. Il ruolo più discusso nelle ultime stagioni è quello del centravanti, con Vincenzo Italiano andato molto in difficoltà visti i pochi gol segnati da Beltran e Nzola. (MilanLive.it)

Milan, sondaggio Torino per Maldini e la verità sul Monza|Mercato

Il Monza dimentica subito l'addio a Colpani, destinato a raggiungere Palladino a Firenze e diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. La dirigenza biancorossa si è messa subito alla ricerca di un sostituto ed è pronta a riportare in Brianza Daniel Maldini dal Milan dopo il prestito semestrale dello scorso anno, ma questa volta a titolo definitivo. (Sport Mediaset)

Il Monza non attende più alcune risposta, ingrana la marcia sul mercato e lascia Szczensy alla porta, almeno stando alle ultime indiscrezioni riportate da Alfredo Pedullà. La società brianzola, infatti, avrebbe praticamente definito la questione portiere e scelto Marco Silvestri come naturale sostituto di Michele Di Gregorio, estremo difensore scelto proprio dalla Juventus in vista delle prossime stagioni. (Europa Calcio)

Nei giorni scorsi il Torino ha bussato alla porta del Milan per prendere informazioni su più giocatori: incassato il “no” per Terracciano che resterà in rossonero, il club granata ha chiesto informazioni su Daniel Maldini (Calciomercato.com)