Burberry, ulteriore frenata dei ricavi (-22%). Cambio ai vertici con l’arrivo di Joshua Schulman come ceo

Uno store Burberry (ph Burberry official website) Burberry frena ancora e corre ai ripari con la nomina di un nuovo ceo. La casa di moda britannica, con quattro giorni di anticipo, ha pubblicato i risultati per il primo trimestre dell’esercizio, riportando ricavi per 458 milioni di sterline, in scivolata del 22% dopo un anno chiuso a marzo già in flessione. Contestualmente, la società ha nominato un nuovo ceo, Joshua Schulman, che sostituirà Jonathan Akeroyd a partire da mercoledì 17 luglio ricoprendo anche la carica di direttore esecutivo. (Milano Finanza)

Su altre fonti

A fronte di ciò il marchio ha iniziato le manovre per cercare di intervenire e di ovviare anche a un’altra serie di dati negativi che hanno portato a un vero e proprio allarme sui profitti. (Business People)

Burberry anticipa di quattro giorni i dati (non buoni) consuntivi e silura l’amministratore delegato dopo due anni e mezzo dal suo arrivo. (Corriere della Sera)

Il marchio inglese, già lo scorso maggio, aveva comunicato che l’anno fiscale terminato il 30 marzo aveva mostrato ricavi in netto calo rispetto al periodo precedente, meno 4 per cento, restando a 2,9 miliardi di sterline, ovvero 3,3 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Burberry: cambio dell'ad dopo "prestazioni deludenti", arriva Schulman

Burberry: cambio dell'ad dopo "prestazioni deludenti", arriva Schulman (Il Sole 24 ORE)

Secondo le indiscrezioni Burberry dovrà rivedere il budget dei costi per poter resistere alla crisi dei consumi. Burberry nell’occhio del ciclone (La conceria.it)

Perché il gruppo del lusso Burberry cambia capo azienda Dopo il crollo delle vendite, Burberry ha nominato l'ex numero uno di Michael Kors Joshua Schulman come nuovo amministratore delegato. In picchiata le azioni del gruppo del lusso londinese che ha messo in guardia sui profitti e sospeso il dividendo. (Start Magazine)