Accuse del Libano ad Israele per ripetute violazioni del cessate il fuoco. Almeno 21 morti a Gaza

Accuse del Libano ad Israele per ripetute violazioni del cessate il fuoco. Almeno 21 morti a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’esercito libanese accusa Israele di aver violato ripetutamente il cessate il fuoco, in vigore da poche ore. Le forze armate di Beirut segnalano in particolare un raid aereo contro una base Hezbollah nel Libano meridionale. Inoltre, un drone dell’aeronautica militare israeliana ha attaccato un veicolo libanese nella zona del villaggio di Markaba, nel sud del Paese, due persone sono rimaste ferite. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gestore della rete elettrica ucraina Ukrenergo ha attivato programmi di emergenza di interruzione di corrente nel Paese a causa di un massiccio attacco missilistico russo sulle infrastrutture energetiche nazionali, ha reso noto il fornitore di energia elettrica per la regione di Kiev, Dtek Kyivski Rehionalni Elektromerezhi, riportano i media locali. (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ Dopo l'approvazione del cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah, diversi convogli di veicoli militari libanesi sono stati visti dirigersi verso il confine israeliano. (Euronews Italiano)

MED 2024: spiragli di pace

L'Idf ha confermato di aver effettuato questa mattina un attacco con un drone nel Libano meridionale, definendolo un colpo di avvertimento. Lo riferisce Channel 12. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il cessate il fuoco è stato annunciato ieri sera dal premier d’Israele Benjamin Netanyahu e la sua implementazione sarà monitorata da Francia e Stati Uniti, che hanno mediato il raggiungimento dell’accordo. (ISPI)