MED 2024: spiragli di pace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I miliziani sciiti di Hezbollah e il governo israeliano hanno raggiunto l’intesa per una tregua in Libano. Il cessate il fuoco è stato annunciato ieri sera dal premier d’Israele Benjamin Netanyahu e la sua implementazione sarà monitorata da Francia e Stati Uniti, che hanno mediato il raggiungimento dell’accordo. La tregua prevede una pausa nei combattimenti di sessanta giorni, anche se il presidente USA, Joe Biden, sostiene la necessità di andare verso una soluzione permanente. (ISPI)
Ne parlano anche altre fonti
Hezbollah ha rivendicato "la vittoria" su Israele con il cessate il fuoco cominciato questa mattina e che ha posto fine a due mesi di guerra aperta in Libano tra l'esercito israeliano e il movimento islamista: "Rimarremo pronti ad affrontare gli attacchi del nemico". (Fanpage.it)
PUBBLICITÀ Dopo l'approvazione del cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah, diversi convogli di veicoli militari libanesi sono stati visti dirigersi verso il confine israeliano. (Euronews Italiano)
Lo riferisce Channel 12. Un drone dell'aeronautica militare israeliana ha attaccato un veicolo libanese nella zona del villaggio di Markaba, nel sud del Paese, due persone sono rimaste ferite. (La Gazzetta del Mezzogiorno)