Guerra in Medio Oriente, Hezbollah rivendica la vittoria su Israele con l'inizio del cessate il fuoco

Guerra in Medio Oriente, Hezbollah rivendica la vittoria su Israele con l'inizio del cessate il fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Hezbollah ha rivendicato "la vittoria" su Israele con il cessate il fuoco cominciato questa mattina e che ha posto fine a due mesi di guerra aperta in Libano tra l'esercito israeliano e il movimento islamista: "Rimarremo pronti ad affrontare gli attacchi del nemico". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il cessate il fuoco in Libano, Hamas si è detto pronto ad una tregua con Israele a Gaza, ma solo dopo l'insediamento di Donald Trump, il 20 gennaio. (Adnkronos)

Il primo ministro israeliano avverte: "Se non rispettate la tregua agiremo con forza". Sulle armi: "Trump ci ha garantito che non ci saranno ritardi nelle consegne" (Adnkronos)

Posso assicurarvi che l'Unifil è pronta e pienamente impegnata a contribuire e a verificare il rispetto di questo cessate il fuoco", ha detto Guterres parlando in conferenza stampa a Lisbona al fianco del primo ministro portoghese Luís Montenegro. (la Repubblica)

Onu, Guterres: "Unifil pronta a far rispettare il cessate il fuoco in Libano"

La fine dei raid israeliani sul Libano, un gioco di acrobazie diplomatiche tra Usa e Francia, è senza dubbio una buona notizia, per quanto fragile sia la sua tenuta. I libanesi festeggiano, pur portando il lutto per i morti e le devastazioni di quest’ennesima aggressione. (il manifesto)

Un alto esponente dei Guardiani della Rivoluzione islamica, Kioumars Pourhashemi, è stato ucciso nella provincia nord-occidentale siriana di Aleppo nell'ambito di un ampio attacco lanciato da militanti del gruppo Hayat Tahrir al-Sham contro decine di villaggi e città dell'area. (Corriere della Sera)

Onu, Guterres: "Unifil pronta a far rispettare il cessate il fuoco in Libano" (La Stampa)