Scambi di accuse, colpi di avvertimento, rientri di sfollati. In qualche modo, la tregua Israele-Hezbollah regge

Scambi di accuse, colpi di avvertimento, rientri di sfollati. In qualche modo, la tregua Israele-Hezbollah regge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Una manciata di ore dopo l’entrata in vigore del cessate il fuoco sul fronte del Libano, l’accordo tra Israele e Hezbollah regge, ma già si palesano alcune criticità. Nei villaggi del nord di Israele sono pochi i residenti ad essere rientrati nelle proprie case. “È troppo presto, Hezbollah non si è ancora mossa da qui” raccontano i cit… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Quelle che pubblichiamo sono le 9 pagine, in arabo e in inglese, del testo dell’accordo tra Hezbollah e Israele così come è stato recepito dal governo uscente libanese. Il testo, di cui Limes ha ottenuto una copia, contiene in appendice una carta relativa all’accordo. (Limes)

Il gestore della rete elettrica ucraina Ukrenergo ha attivato programmi di emergenza di interruzione di corrente nel Paese a causa di un massiccio attacco missilistico russo sulle infrastrutture energetiche nazionali, ha reso noto il fornitore di energia elettrica per la regione di Kiev, Dtek Kyivski Rehionalni Elektromerezhi, riportano i media locali. (Il Sole 24 ORE)

La tregua La situazione (Virgilio Notizie)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Netanyahu: «Guerra forte in Libano se la tregua viene violata»

Onu, Guterres: "Unifil pronta a far rispettare il cessate il fuoco in Libano" (La Stampa)

Anche i soldati dell’esercito libanese partecipano all’operazione di sorveglianza nella zona cuscinetto tra i due stati. L’intesa prevede il ritiro dei militari israeliani dal sud del paese e il posizionamento dei miliziani sciiti a nord del fiume Litani. (LAPRESSE)

Fonti della sicurezza israeliana e dell'esercito stimano nel 50% le possibilità di una ripresa della guerra contro Hezbollah in Libano. (Corriere della Sera)