Salvini se la prende con la “fenice trans” di Fumettibrutti per il Capodanno di Bologna

Salvini se la prende con la “fenice trans” di Fumettibrutti per il Capodanno di Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La fenice con un collare che porta un simbolo transfemminista non piace a Matteo Salvini. Così il ministro dei Trasporti e vicepresidente del Consiglio ne approfitta per attaccare “la sinistra” e l’artista che ha realizzato l’opera: “Non sanno più cosa inventarsi per coprirsi di ridicolo”, è stato il messaggio affidato ai social. Tutta colpa del “vecchione” di capodanno del Comune di Bologna, tradizionale simbolo del capodanno del capoluogo emiliano-romagnolo (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Gli appuntamenti del cartellone: dal 13 dicembre / Palazzina Liberty dei Giardini Margherita (Cultura Bologna)

È un’araba fenice transfemminista e si chiama Mercurio il Vecchione d’artista per il Capodanno, momento clou del cartellone di iniziative del Comune di Bologna per vivere le (AltaRimini)

La... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La nuova battaglia di Salvini è contro la "fenice trans" del Capodanno di Bologna

Il fatto di disertare l’aula del consiglio comunale, come hanno fatto le opposizioni, è perfettamente coerente con un com… (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia BOLOGNA " Una fenice trans rosa, con ali immense e pennute che prima di bruciare la notte di Capodanno si muoveranno in piazza Maggiore. (Virgilio)

La cosa ha attirato le critiche del vicepremier Matteo Salvini: "A sinistra non sanno più cosa inventarsi per coprirsi di ridicolo!". Il 'vecchione' di Bologna, scultura di cartapesta che ogni Capodanno viene bruciata in piazza Maggiore, quest'anno sarà una "fenice transfemminista". (Fanpage.it)