Pasqua 2024, Italia divisa tra meteo incerto e traffico da bollino rosso

Una Pasqua 2024 all'insegna del bel tempo al Sud Italia e dei temporali nelle regioni del Nord dello stivale. Il bel tempo tornerà solo martedì, giorno di traffico intenso. Vediamo nel dettaglio quali sono le previsioni meteo per i prossimi giorni e quali saranno le strade più trafficate durante l’esodo delle feste pasquali. Pasqua 2024, Italia alle prese con meteo incerto e traffico Il clima di Pasqua 2024, che inaugura anche il mese di aprile, sarà caratterizzato da un mix di condizioni meteorologiche che spaziano da piogge a ondate di calore. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fino all'1 Aprile si prevede traffico intenso su strade e autostrade in tutta Italia per gli spostamenti per le vacanze. Traffico Pasqua 2024: quando è bene non mettersi in macchina (METEO.IT)

Nella giornata di sabato 30 marzo è previsto bollino rosso con possibili code soprattutto verso Sud. I mezzi pesanti non circolano dalle 9:00 alle 16:00, ora in cui la circolazione torna a essere più regolare. (leggo.it)

È iniziato, nella mattinata di venerdì Santo, 29 marzo, l’esodo di Pasqua sulle autostrade. Sull’A22 del Brennero dalle 9.15 si registrano rallentamenti per traffico intenso tra Chiusa/Valgardena e Trento Sud (carreggiata sud). (La Gazzetta di Mantova)

Traffico da bollino rosso in Abruzzo per le vacanze di Pasqua con strade e autostrade che potrebbero registrare forti ralllentamenti a causa dell'elevato numero di viaggiatori. L'aumento del traffico in fase di partenza si è concentrato nelle giornate di ieri, mentre in fase di rientro ci si aspetta un afflusso maggiore nelle giornate di lunedì 1° aprile (Pasquetta) e martedì 2 aprile. (Certa stampa)

Al fine di favorire le partenze consapevoli ed aumentarne il livello di sicurezza, Viabilità Italia, che monitorerà costantemente le condizioni di percorribilità della rete viaria di interesse nazionale, ha messo a disposizione dei cittadini informazioni utili con dei documenti consultabili sul sito internet www. (Siracusa News)

La polizia ha reso noto che i mezzi pesanti (con massa superiore a 7,5 tonnellate) non potranno circolare fuori dai centri abitati per non avere un impatto sul traffico, dati i giorni di Pasqua e Pasquetta. (Virgilio Notizie)