Treni, dopo il caos per il guasto a Roma Termini oggi la circolazione è tornata regolare

Approfondimenti:
Migranti

E' tornata regolare la circolazione dei treni sulla rete ferroviaria nazionale all'indomani dei disagi causati da un guasto nel nodo di Roma tra la stazione Termini e la stazione Tiburtina. "In questo momento la circolazione si svolge regolarmente su tutta la rete ferroviaria nazionale", si legge nelle notizie sull'infomobilità sul sito di Trenitalia dove si precisa anche che "eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Video suggerito 3 (Fanpage.it)

Il guasto odierno tra le stazioni di Roma Termini e Tiburtina che ha causato la soppressione di un centinaio di treni ed enormi ritardi dimostra che le strategie adottate dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini per il gruppo Fs sono sbagliate. (Il Fatto Quotidiano)

Ho chiesto di capire di chi si tratti perché e’ inaccettabile quello che è accaduto”. Sulla rete abbiamo 1.100 cantieri aperti. (Il Faro online)

Treni in ritardo per colpa di un chiodo. Cosa è successo: gli errori, l’allarme mancato e tutto il sistema in tilt. “Così è a rischio la sicurezza”

I passeggeri di un regionale proveniente da Formia, partito alle 8.20, sono rimasti bloccati a Pomezia per oltre due ore e altri convogli hanno fortemente risentito del blocco. Il disservizio si è poi esteso all’Alta Velocità e ad altri convogli diretti da tutta Italia verso la Capitale. (Lunanotizie)

Sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente a causa di un “guasto tecnico” che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (Avvenire)

E no, non è stato un caso. Ma un insieme di errori umani, approssimazioni, sistemi che non hanno funzionato e che regalano una fotografia del nostro Paese per niente rassicurante: nel tempo in cui il mondo è sotto attacco, e proprio le infrastrutture sono considerate i cavalli di Troia da utilizzare per spaventare i cittadini e attaccare i Paesi, è bastato un solo ch… (la Repubblica)