Allerta gelicidio in Emilia Romagna: dove e di cosa si tratta

Allerta gelicidio in Emilia Romagna: dove e di cosa si tratta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Non soltanto venti di burrasca forte, attesi nella giornata di domani, venerdì 22 novembre. In Emilia-Romagna è previsto anche il cosiddetto gelicidio, ovvero la pioggia che gela, nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. Per questi eventi meteorologici Arpae ha diramato un’allerta meteo arancione e gialla a partire dalla mezzanotte del 22 novembre per vento, piene dei fiumi, frane, piene dei corsi minori e, appunto, pioggia che gela. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Vento, oltre 30 interventi dei vigili del fuoco nel Fermano Sono stati oltre 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Fermo, nel corso della giornata odierna, a causa del vento. (Cronache Fermane)

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull’intero settore appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree pedecollinari e costiere, con possibili rinforzi e raffiche di intensità superiore; i fenomeni saranno in progressiva attenuazione dalle ore pomeridiane. (ravennanotizie.it)

Le prime 12 ore della giornata saranno le più critiche, con temporali previsti soprattutto nelle aree interne, mentre lungo la costa le raffiche di vento dovrebbero attenuarsi verso la serata. La Regione Marche ha diramato un’allerta meteo per tutta la giornata di venerdì 22 novembre, con particolare attenzione ai fenomeni di temporali e forti venti che interesseranno diverse zone del territorio. (La Nuova Riviera)

Allerta gialla. Previsti venti di burrasca forte dalla mezzanotte di oggi, 21 novembre per 24 ore

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emanato oggi, 21 novembre, una allerta meteo valida per 24 ore, dalla mezzanotte di oggi a identica ora di domani. L’allerta è di colore giallo per vento nel Ferrarese. (Estense.com)

Romagna, con temperature in crollo e forte vento. Arpae ha disposto un'allerta meteo arancione per buona parte della regione, per i forti venti... (Virgilio)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)