Vento fortissimo, super lavoro per i vigili del fuoco

Vento fortissimo, super lavoro per i vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

I vigili del fuoco al lavoro sin da martedì notte per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l’intera regione. Alle 08 e 30 di ieri mattina erano già stati sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. Al momento, non si registrano situazioni di particolare criticità. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree pedecollinari e costiere, con possibili rinforzi e raffiche di intensità superiore; Valida dalle 00.00 del 22 fino alle 00:00 del 23 novembre: allerta Arancione per vento; allerta Gialla per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi minori, per vento e per pioggia che gela. (Gazzetta di Parma)

Il Piceno e la Riviera delle Palme sono state segnalate con una criticità gialla per il vento, un livello che richiede cautela ma che non rappresenta il grado massimo di rischio. Le prime 12 ore della giornata saranno le più critiche, con temporali previsti soprattutto nelle aree interne, mentre lungo la costa le raffiche di vento dovrebbero attenuarsi verso la serata. (La Nuova Riviera)

Entroterra sferzato dal vento, con decine di interventi dei vigili del fuoco. Martedì notte e la giornata di ieri sono state segnate da forti raffiche, con alberi e rami caduti sulle strade, qualche incidente, tegole divelte. (il Resto del Carlino)

Meteo. Allerta gialla per vento a Ferrara

Domani, venerdì 22 novembre, le Marche saranno ancora colpite dal maltempo, poi il sole tornerà a splendere nel weekend, "innescando" però un'altra insidia di stagione: le gelate. Prolungata l'allerta meteo sulle Marche, ma "l'arancione" si sposta verso l'interno della regione e, nella zona meridionale, arriva anche quella per i temporali. (corriereadriatico.it)

A seguito delle precipitazioni tra il pomeriggio di giovedì 21 e le prime ore di venerdì, potrebbero verificarsi frane, ruscellamenti sui versanti e innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua nel settore centrale della regione, con possibili superamenti della soglia di allerta 1. (San Marino Rtv)

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull’intero settore appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree pedecollinari e costiere, con possibili rinforzi e raffiche di intensità superiore; i fenomeni saranno in progressiva attenuazione dalle ore pomeridiane. (Estense.com)