Allerta meteo gialla per vento: validità per tutta la giornata di venerdì

Allerta meteo gialla per vento: validità per tutta la giornata di venerdì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Senigallia INTERNO

La Protezione Civile Regionale, ha emesso il messaggio di Allertamento n.76 per vento per tutta la giornata di venerdì 22 novembre 2024. La criticità gialla per temporali e la criticità per vento sui settori interni sono riferite alle prime 12 ore della giornata; le raffiche lungo la fascia costiera saranno in definitiva attenuazione verso sera. Il messaggio è stato disposto nel rispetto delle procedure per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico della Regione Marche in vigore dallo scorso 3 aprile 2017. (Vivere Senigallia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. ‘Per la giornata di domani sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci e temporali anche di forte intensità sui crinali dell'Appennino regionale dove saranno possibili localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore’. (La Pressa)

Sono previsti infatti venti di burrasca f… (La Repubblica)

L'allerta meteo (arancione) si sposta nell'entroterra delle Marche: vento e temporali. Occhio al ghiaccio

Per questi eventi meteorologici Arpae ha diramato un’allerta meteo arancione e gialla a partire dalla mezzanotte del 22 novembre per vento, piene dei fiumi, frane, piene dei corsi minori e, appunto, pioggia che gela. (il Resto del Carlino)

La Protezione Civile meteo dell’Emilia Romagna ha emesso un comunicato di allerta arancione nel quale e’ menzionato anche il pericolo gelicidio. Il gelicidio, un fenomeno meteorologico tanto affascinante quanto pericoloso, si manifesta quando le precipitazioni liquide congelano istantaneamente al contatto con superfici fredde, creando uno strato di ghiaccio trasparente e insidioso. (Tempo Italia)

Prolungata l'allerta meteo sulle Marche, ma "l'arancione" si sposta verso l'interno della regione e, nella zona meridionale, arriva anche quella per i temporali. La Protezione civile delle Marche ha diramato un'allerta meteo per il vento per domani: arancione nell' entroterra e gialla nell'area costiera. (corriereadriatico.it)