Allerta gialla. Previsti venti di burrasca forte dalla mezzanotte di oggi, 21 novembre per 24 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 21 novembre, alla mezzanotte di domani, venerdì 22 novembre, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta numero 160, gialla per vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull’intero settore appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree pedecollinari e costiere, con possibili rinforzi e raffiche di intensità superiore; i fenomeni saranno in progressiva attenuazione dalle ore pomeridiane. (ravennanotizie.it)
Ne parlano anche altri giornali
La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Ne dà conto Arpae nel consueto bollettino regionale nel quale si prevede allerta arancione in buona parte della Regione. (La Pressa)
La criticità gialla per temporali e la criticità per vento sui settori interni sono riferite alle prime 12 ore della giornata; le raffiche lungo la fascia costiera saranno in definitiva attenuazione verso sera. (Vivere Senigallia)
Al momento, non si registrano situazioni di particolare criticità. Alle 08 e 30 di ieri mattina erano già stati sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (il Resto del Carlino)
Ore 20:08 ... Sono stati oltre 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Fermo, nel corso della giornata odierna, a causa del vento. (Cronache Fermane)
Romagna, con temperature in crollo e forte vento. Arpae ha disposto un'allerta meteo arancione per buona parte della regione, per i forti venti... (Virgilio)
di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree pedecollinari e costiere, con possibili rinforzi e raffiche di intensità superiore; Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e (Gazzetta di Parma)