Nuova allerta per vento in montagna, maltempo in esaurimento venerdì previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Domani, venerdì 22 novembre, le Marche saranno ancora colpite dal maltempo, poi il sole tornerà a splendere nel weekend, "innescando" però un'altra insidia di stagione: le gelate. Prolungata l'allerta meteo sulle Marche, ma "l'arancione" si sposta verso l'interno della regione e, nella zona meridionale, arriva anche quella per i temporali. (corriereadriatico.it)
Si raccomanda alla popolazione massima prudenza negli spostamenti e attenzione nel transito in prossimità di alberi e cornicioni. Lo ha comunicato la Direzione della Protezione Civile regionale e il Comune di Jesi ha conseguentemente disposto anche per domani la chiusura dei parchi e dei cimiteri cittadini. (QDM Notizie)
i fenomeni saranno in progressiva attenuazione dalle ore pomeridiane. Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e (Gazzetta di Parma)
Per la giornata odierna, in particolar modo dal tardo pomeriggio, si prevede la possibilità di locali episodi di pioggia che gela su bassa e alta collina Piacentino-Parmense. Ma cos’è il gelicidio e quali rischi comporta? (Tempo Italia)
A seguito delle precipitazioni tra il pomeriggio di giovedì 21 e le prime ore di venerdì, potrebbero verificarsi frane, ruscellamenti sui versanti e innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua nel settore centrale della regione, con possibili superamenti della soglia di allerta 1. (San Marino Rtv)
La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emanato oggi, 21 novembre, una allerta meteo valida per 24 ore, dalla mezzanotte di oggi a identica ora di domani. L’allerta è di colore giallo per vento nel Ferrarese. (Estense.com)