Nuova allerta per vento in montagna, maltempo in esaurimento venerdì previsioni

Nuova allerta per vento in montagna, maltempo in esaurimento venerdì previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
piacenzasera.it INTERNO

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Domani, venerdì 22 novembre, le Marche saranno ancora colpite dal maltempo, poi il sole tornerà a splendere nel weekend, "innescando" però un'altra insidia di stagione: le gelate. Prolungata l'allerta meteo sulle Marche, ma "l'arancione" si sposta verso l'interno della regione e, nella zona meridionale, arriva anche quella per i temporali. (corriereadriatico.it)

Si raccomanda alla popolazione massima prudenza negli spostamenti e attenzione nel transito in prossimità di alberi e cornicioni. Lo ha comunicato la Direzione della Protezione Civile regionale e il Comune di Jesi ha conseguentemente disposto anche per domani la chiusura dei parchi e dei cimiteri cittadini. (QDM Notizie)

i fenomeni saranno in progressiva attenuazione dalle ore pomeridiane. Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e (Gazzetta di Parma)

Meteo. Allerta gialla per vento a Ferrara

Per la giornata odierna, in particolar modo dal tardo pomeriggio, si prevede la possibilità di locali episodi di pioggia che gela su bassa e alta collina Piacentino-Parmense. Ma cos’è il gelicidio e quali rischi comporta? (Tempo Italia)

A seguito delle precipitazioni tra il pomeriggio di giovedì 21 e le prime ore di venerdì, potrebbero verificarsi frane, ruscellamenti sui versanti e innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua nel settore centrale della regione, con possibili superamenti della soglia di allerta 1. (San Marino Rtv)

La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emanato oggi, 21 novembre, una allerta meteo valida per 24 ore, dalla mezzanotte di oggi a identica ora di domani. L’allerta è di colore giallo per vento nel Ferrarese. (Estense.com)