Vento, oltre 30 interventi dei vigili del fuoco nel Fermano

Vento, oltre 30 interventi dei vigili del fuoco nel Fermano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Fermane INTERNO

Vento, oltre 30 interventi dei vigili del fuoco nel Fermano VVF - Tra le zone del Fermano maggiormente interessate dal vento, tutta la Valtenna, da Fermo a Montegiorgio, da Rapagnano a Magliano fino ad Amandola e a Montefortino. Interventi che, se sommati all'incendio del salone "Lennon" a Grottazzolina e ad altri di varia natura, arrivano a circa 40. Ore 20:08 ... Sono stati oltre 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Fermo, nel corso della giornata odierna, a causa del vento. (Cronache Fermane)

Ne parlano anche altre fonti

Valida dalle 00.00 del 22 fino alle 00:00 del 23 novembre: allerta Arancione per vento; allerta Gialla per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi minori, per vento e per pioggia che gela. Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e (Gazzetta di Parma)

Urbino ventosa ma quando il limite si supera anche la preoccupazione sale. Intanto quella di ieri è stata una giornata densa sia per gli interventi che per gli effetti registrati. (il Resto del Carlino)

Jesi – L’allerta arancione per forti raffiche di vento per la giornata odierna è stata prorogata anche a domani. Si raccomanda alla popolazione massima prudenza negli spostamenti e attenzione nel transito in prossimità di alberi e cornicioni. (QDM Notizie)

Meteo Emilia Romagna, domani allerta arancione

Sono previsti infatti venti di burrasca f… (La Repubblica)

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull’intero settore appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree pedecollinari e costiere, con possibili rinforzi e raffiche di intensità superiore; i fenomeni saranno in progressiva attenuazione dalle ore pomeridiane. (ravennanotizie.it)

Ne dà conto Arpae nel consueto bollettino regionale nel quale si prevede allerta arancione in buona parte della Regione. ‘Per la giornata di domani sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci e temporali anche di forte intensità sui crinali dell'Appennino regionale dove saranno possibili localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore’. (La Pressa)