Stellantis - I numeri della crisi

Non è un periodo florido per Stellantis. Soprattutto in Italia. Di sicuro, qualche dettaglio in più sulla situazione del gruppo dovrà fornirlo l’amministratore delegato Carlos Tavares l’11 ottobre prossimo, quando dovrà rispondere alle domande dei deputati durante la prevista audizione alla Commissione attività produttive della Camera. Molto probabile che il manager portoghese attribuisca gran parte dei problemi al rallentamento della domanda, al difficile contesto internazionale, al peggioramento del quadro macroeconomico o all’incertezza normativa. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Tavares chiama i sindacati, c'è chi accetta il confronto e chi lo vuole dopo lo sciopero TERMOLI. Si avvicina l’attesissima audizione in Parlamento dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, prevista per venerdì 11 ottobre. (Termoli Online)

Il futuro dello stabilimento Stellantis di Termoli resta sospeso in un clima di incertezza sempre più preoccupante, mentre la richiesta di un piano industriale chiaro e dettagliato si fa sempre più urgente. (Primonumero)

In preparazione allo sciopero nazionale unitario del settore auto e componentistica con manifestazione a Roma (“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”), in programma il prossimo 18 ottobre, il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma, sarà presente al volantinaggio della Fiom che si terrà dalle 7:30 alle 8:30 venerdì 11 ottobre davanti ai cancelli della Dumarey a Luciana (Fauglia, Pi, presso SS 206, Km 28). (gonews)

«Se continuiamo a inseguire false promesse, rischiamo di perdere presente e futuro»

“Ma mi devi spiegare a cosa serve lo sciopero del 18 ottobre. Nel 2004 abbiamo bloccato la fabbrica per 21 giorni e forse allora aveva un senso, ma oggi?”. (Basilicata24)

Carlos Tavares: il CEO di Stellantis incontrerà alcuni sindacati a Roma l’11 ottobre Carlos Tavares, CEO di Stellantis, si riunirà con alcuni sindacati a Roma prima di presentarsi all’audizione della commissione attività produttive della Camera (ClubAlfa.it)

«Se continuiamo a inseguire false promesse, rischiamo di perdere presente e futuro» "Stellantis: progettare il futuro, preservare il presente": intervista a Stefania Fantauzzi (Usb) (Termoli Online)