Calafiori verso l'Arsenal, l'ex Bologna Capuano: "Avrei preferito vederlo all'Inter o alla Juve"

Riccardo Calafiori è sempre più vicino a indossare la maglia dell'Arsenal dopo l'ottima stagione vissuta con la maglia del Bologna. Una notizia che Ciro Capuano, ex difensore dei felsinei, accoglie con un pizzico di amarezza, in quanto avrebbe preferito vedere il giocatore ex Roma rimanere in Italia: "Speravo di no sinceramente, perché è uno dei pochi italiani di livello rimasto ancora in Serie A. Purtroppo stiamo avendo un declino e non sono io a dirlo, ma sono i dati e i risultati a parlare. (Fcinternews.it)

Su altre fonti

Un messaggio importante. (Tutto Juve)

IL club emiliano ha creduto in Riccardo Calafiori che, pochi mesi prima, era stato ceduto dalla Roma per una cifra irrisoria al Basilea. Bruno Conti lo scoprì quando aveva nove anni ed era alla Petriana, squadra giovanile che gioca al campo di San Pio XI con vista sul Cupolone. (LAROMA24)

Riccardo Calafiori (22) può ormai essere considerato un nuovo giocatore dell’Arsenal. Al termine di una lunga e difficile trattativa il Bologna e i Gunners hanno trovato un accordo sulla base 51 milioni di euro bonus compresi, col Basilea che riceverà il 50% della plusvalenza e i rossoblù che dovrebbero essersi riservati una percentuale sulla futura rivendita (fonti inglesi parlano di un 10%). (Zerocinquantuno.it)

Calciomercato Milan: deciso il FUTURO di Calafiori, fissate le VISITE MEDICHE e FIRMA con questo club

La Roma reclama il 40% sui 22.5 milioni che il Basilea incasserà dal trasferimento di Calafiori all'Arsenal: cosa sta succedendo CALAFIORI ROMA BASILEA – C’è ancora un doppio filo che lega Riccardo Calafiori e la Roma. (RomaNews)

L’attesa svolta è arrivata, finalmente. Erano presenti tutti al centro tecnico: da Joey Saputo a Giovanni Sartori, ma è stata una giornata campale soprattutto per Claudio Fenucci che ha lavorato alacremente su due fronti: tanto con l’Arsenal e quanto con il Basilea. (Corriere della Sera)

Tra i nomi accostati al calciomercato Milan c’è Calafiori. Il difensore però è destinato a lasciare la Serie A. Futuro deciso (Milan News 24)