In 17 mesi scoperti 114 evasori totali “Ma l’economia valdostana è sana”

Dal gennaio del 2023 a maggio di quest’anno, sono stati 114 gli evasori totali denunciati dalla Guardia di Finanza di Aosta. Oltre cento in più rispetto al 2022 e ai primi cinque mesi del 2023 quando le denunce erano state 12. Un aumento dovuto principalmente ai controlli fiscali riguardanti colf e badanti. I dati dell'attività sono forniti ieri dal comandante Massimiliano Re in occasione delle c… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Bilancio dell’attività Contrasto alla Criminalità Economica e Finanziaria Nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 31 maggio 2024, la Guardia di Finanza di Padova ha effettuato 6.592 interventi ispettivi e circa 227 indagini. (Il Mattino di Padova)

Un anno e mezzo di impegno che, a livello provinciale, ha permesso alle Fiamme Gialle di smascherare 137 evasori completamente sconosciuti al fisco, mentre il numero si alza a 425 nel panorama regionale. (il Resto del Carlino)

Sono impressionanti i numeri forniti dalla Guardia di Finanza varesina in occasione del 250esimo anniversario delle Fiamme Gialle a Varese. (varesenews.it)

“Diamo la caccia ai pirati economici”

Nel rigido cerimoniale della festa per i 250 anni della Guardia di Finanza, trova spazio anche la commozione. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E’ quanto si legge tra le motivazioni del conferimento del Pegaso d’Oro al Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza. (Toscana Notizie)

Quest’anno la festa della Guardia di Finanza non è solo l’occasione per tracciare il bilancio dell’attività svolta, snocciolando dati e successi investigativi. È l’anno di un traguardo storico, di un anniversario che segna due secoli e mezzo di fondazione. (La Stampa)