Slovacchia, Calzona: “Orgoglioso di questi ragazzi, meritavamo di passare il turno!”

Ma impercettibili - rimpianti Alex Iozzi 30 giugno 2024 (modifica il 30 giugno 2024 | 21:52) Francesco Calzona, commissario tecnico della nazionale slovacca, si è concesso ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida perduta con l'Inghilterra, gara terminata con il risultato di 2-1 ai tempi supplementari in favore della selezione dei Tre Leoni e che ha sancito l'eliminazione dei Falchi da Euro2024. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Merito dei ragazzi, perché hanno seguito alla lettera quello che gli avevo chiesto. Abbiamo concesso un po' nel secondo tempo, ma era prevedibile con una squadra di questo livello. Poi nei supplementari abbiamo giocato a una porta, li abbiamo tenuti lì, è un orgoglio tenere una squadra che oltretutto ha fatto ostruzionismo e vorrei anche dire che un minuto di recupero dopo l'ostruzionismo del portiere è veramente poco. (CalcioNapoli24)

Ed è stato proprio lui, Jude Bellingham, a segnare la rete del pareggio dell' Inghilttera per portare poi il match ai supplementari contro la Slovacchia. Un gol bellissimo al 95esimo, quando tutto sembra ormai a un passo dalla fine. (Tuttosport)

Segui Inghilterra-Slovacchia in diretta su NOW IL TABELLINOInghilterra-Slovacchia 0-0MARCATORI:ASSIST:LE FORMAZIONI UFFICIALI:INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Guehi, Stones, Trippier; Rice, Mainoo; Saka, Bellingham, Foden; Kane. (Calciomercato.com)

�� Bellingham, perché? Gestaccio dopo la rovesciata: "Ecco verso chi era" | OneFootball

Le parole di Calzona dopo Inghilterra-Slovacchia (Fantacalcio ®)

La risolvono i Campioni, quelli veri. Una magia di Bellingham e una zampata di Kane salvano l’Inghilterra dalla figuraccia. La compagine d’Oltremanica ha sconfitto per 2-1 la Slovacchia nella sfida valida per gli ottavi di finale degli Europei 2024 di calcio, trovando il pareggio soltanto nelle battute finali dell’extra time. (OA Sport)

Jude Bellingham ha tolto parecchie castagne dal fuoco con la spettacolare rovesciata del pareggio (1-1) in Inghilterra-Slovacchia, guidando Southgate alla rimonta poi completata con Kane. (OneFootball - Italiano)