Gentiloni “Von der Leyen merita il secondo mandato”

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

ROMA (ITALPRESS) – “Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento europeo, diventa ancora più importante” perchè “il confronto politico prima era tra chi voleva rimanere nell’Ue e chi ne voleva uscire. Adesso è tra chi vuole più Europa e chi vuole meno Europa”. Così, in un’intervista a la Repubblica, il commissario europeo per gli Affari economici e monetari Paolo Gentiloni, per il quale von der Leyen “merita il secondo mandato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

I polacchi del Pis ci sono andati convinti del loro voto contrario: ormai in Polonia sono all’opposizione, von der Leyen è la candidata del loro avversario, l’attuale premier del Ppe Donald Tusk. (L'HuffPost)

Questo è il messaggio, scrive il Corriere della Sera, con cui ha concluso il suo intervento ieri pomeriggio a Strasburgo davanti ai 46 deputati del gruppo della Sinistra, durato quasi un'ora e mezza. (Italia Oggi)

«Un evento drammatico. Paolo Gentiloni vede nelle conseguenze del tentativo di uccidere Donald Trump un’ulteriore prova di «fragilità» dell’Occiden… (la Repubblica)

Ue, von der Leyen: attesa per la scelta dei conservatori

Volto teso, espressione concentrata, nessun sorriso all’uscita: «È stata un’ora intensa», si è limitata a dire Ursula von der Leyen al termine dell’incontro con il gruppo dell’Ecr, copresieduto da Nicola Procaccini di Fratelli d’Italia. (Corriere della Sera)

ROMA — Quarantott’ore per decidere dove puntare i 24 voti di FdI nel pallottoliere di Strasburgo. L’ha fatto anche in queste ore tribo… (la Repubblica)

“Sarà naturalmente il presidente del Consiglio a trattare, ma ha certamente il mio sostegno affinchè ci possa essere una richiesta di un portafoglio qualificante. (La Nuova Sardegna)