De Luca sfida Schlein, il voto in consiglio regionale sul terzo mandato. Caldoro: «È una legge ad personam». Segui la diretta

De Luca sfida Schlein, il voto in consiglio regionale sul terzo mandato. Caldoro: «È una legge ad personam». Segui la diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Tommaso Pellegrino di Italia Viva chiarisce subito la posizione dei renziani: «Oggi non si discute chi è il candidato per la Regione, ma per noi è Vincenzo De Luca» Poi parla Mario Casillo capogruppo dem: «Di leggi ne capisco poco, sono un ingegnere. Ho sentito di tutto, qualsiasi parere sulla candidabilità o meno di De Luca. Il problema è politico, quindi approveremo questa norma. Il nostro è un voto tecnico, poi c’è la politica. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incassato il sì del Consiglio regionale alla proposta di legge che apre la strada a una sua ricandidatura per un terzo mandato consecutivo. La proposta di legge è stata approvata con il voto favorevole di 34 consiglieri di maggioranza, unica astenuta la consigliera del Pd Bruna Fiola. (ilgazzettino.it)

Ennesimo capitolo della guerra interna al Partito democratico tra la segretaria Elly Schlein e Vincenzo De Luca. La dem, nel corso dell'intervista con Fabio Fazio a Che Tempo che fa, aveva detto che: "Non sosterremo Vincenzo De Luca nella sua battaglia per un terzo mandato in Campania". (Liberoquotidiano.it)

Scontro tra Pd e Vincenzo De Luca sul terzo mandato del governatore dela Campania. In particolare, il Consiglio ha approvato la proposta di legge "disposizioni in materia di ineleggibilità alla carica di presidente della giunta regionale, in recepimento dell'articolo 2, comma 1, lettera f) della legge 2 luglio 2004, n. (Adnkronos)

Vincenzo De Luca e la rottura col Pd, in Campania è sfida aperta: cosa succede ora

Una concessione alla scaramanzia, un gesto presumibilmente destinato a fornire altro materiale per le riuscite imitazioni di Maurizio Crozza, ma soprattutto una spia della tensione che… (La Repubblica)

Smacco nello smacco, il colpo di mano dell'ex sindaco di Salerno, che punta metaforicamente a diventare una sorta di "zar" della Campania, è stato votato anche dai consiglieri dem che hanno fatto spallucce dell'appello della segretaria, che li aveva esplicitamente invitati a non votare la proposta e a non sostenere il presidente uscente qualora si fosse ricandidato. (Today.it)

Tra i parlamentari dem non si parla d'altro in Transatlantico. La norma per il terzo mandato è passata martedì 5 novembre nel consiglio regionale campano. (Adnkronos)