L'alluvione di Traversara: appello di Gaia per il paese ​che «non deve morire»

L'alluvione di Traversara: appello di Gaia per il paese ​che «non deve morire»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Un volantino, poche righe. «Il paese della mia infanzia è in ginocchio. Servono volontari». Pale, stivali e stracci sono gli strumenti per contrastare il fango che si sta già indurendo, sono ore di vera emergenza. «Per voi uno zaino con ricambio, borraccia e qualcosa da mangiare», aggiunge Gaia Matteucci. Lei abita a Lugo di Romagna, i suoi parenti e molti suoi conoscenti, invece, a Traversara, il Paese piegato dalla violenza del fiume Lamone (Corriere della Sera)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Questa mattina il prefetto Castrese De Rosa e il colonnello Andrea Lachi, comandante provinciale dell’Arma, hanno visitato la stazione dei carabinieri di Traversara, danneggiata dall’alluvione. Erano presenti il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni, il capitano della Compagnia di Lugo Cosimo Friolo e il comandante della stazione di Traversara, maresciallo Antonio Danilo Uva. (ravennanotizie.it)

Queste le immagini di Traversara oggi pomeriggio dopo l’evacuazione precauzionale per l’allerta rossa, sono rimasti solo i volontari, gli operai, le forze dell’ordine, e le macchine movimento terra che lavorano sull’argine nel punto di rottura. (Ravennawebtv.it)

Maltempo in Emilia-Romagna, il Lamone ha aperto una falla nell’argine in ricostruzione a Traversara

Un gesto identico a quello compiuto un anno fa verso il Comune di Conselice: "Siamo e saremo sempre al fianco delle popolazioni in difficoltà – afferma il sindaco Pierluigi Negri –, a cui vanno i nostri sinceri sentimenti di vicinanza". (il Resto del Carlino)

A raccontare quel dramma è Carmen Galassi, che nel suo sfogo fa sue le paure e le perplessità del figlio, Riccardo Ballardini, che si occupa dell’omonima azienda agricola. (Corriere Romagna)

L'acqua attualmente ha invaso i campi. Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (La Repubblica)