Natale 2024, gli italiani non rinunciano allo shopping ma 8 su 10 attenti al prezzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità In vista delle festività natalizie, i consumatori si preparano ad una stagione di shopping e, malgrado alcune incertezze economiche, conservano il desiderio di celebrare le tradizioni natalizie. Come rileva lo studio “Holiday Shopping Study 2024″, condotto da ShopFully e Offerista in vari paesi europei, per gli italiani lo shopping natalizio quest’anno risentirà delle preoccupazioni per l’inflazione (73%), l’aumento dei costi energetici (48%) e le difficoltà finanziarie (37%). (macitynet.it)
Ne parlano anche altre testate
Si è svolta ieri Domenica 1 Dicembre, la prima attività ufficiale dell’edizione 2024 di “Babbo Natale in Moto”, un evento che combina tradizione, solidarietà e sensibilizzazione. Il Pranzo Solidale presso la Caritas Diocesana ha dato il via a una serie di iniziative che accompagneranno la comunità fino al grande evento finale del 15 dicembre, con la parata “Babbo Natale in Moto”. (Corriere di Lamezia)
Ieri, nella prima fredda sera di dicembre, la 47^ edizione di MusicAMA Calabria ha ospitato Guido Rimonda nella Chiesa della Beata Maria Vergine Addolorata di Lamezia Terme. Un luogo sacro per un concerto solenne. (Corriere di Lamezia)
Manca sempre meno alle festività, ma quanto ci costerà quest’anno il Natale? Secondo il rapporto congiunto Facile.it – Consumerismo No Profit decisamente tanto visto che si parla di aumenti che, per alcune voci di spesa, arrivano fino al 300%. (Consumerismo)
Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a EMG Different, gli italiani spenderanno circa 11 miliardi di euro per i regali natalizi, con una media pro capite di 256 euro. Tra questi, il 47% attribuisce la scelta agli aumenti delle spese generali, mentre il 40% sta affrontando difficoltà economiche. (Food Affairs)
Il Natale 2024 è all'insegna dei rincari che, secondo il rapporto congiunto Facile.it - Consumerismo per alcune voci di spesa, arrivano fino al 300%. Secondo l'indagine commissionata all'istituto di ricerca Emg Different durante le prossime festività, per i soli regali di Natale gli italiani spenderanno quasi 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. (ANSA Brasil)
Esattamente in questo contesto, La Borsa della Spesa di BMTI e Italmercati Rete d’Imprese, realizzata in collaborazione con Consumerismo No Profit, rappresenta lo strumento giusto per chi desidera fare acquisti di prodotti freschi, risparmiando e scegliendo la stagionalità. (Frosinone News)