Il Papa: «L'aborto è omicidio e i medici che si prestano sono sicari»

Approfondimenti:
Migranti

È polemica per le parole di Papa Francesco sull’aborto e sui medici che lo praticano. Nella conferenza stampa tenuta in aereo di ritorno a Roma dal viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, il Pontefice ha risposto a una domanda sull’interruzione di gravidanza. Cosa ha detto Papa Francesco sull’aborto «Le donne hanno diritto alla vita: la vita loro e la vita dei figli», ha esordito Papa Francesco, aggiungendo poi che «un aborto è un omicidio, si uccide un essere umano». (Donna Moderna)

Ne parlano anche altri media

Papa: "L'aborto è omicidio, i medici che lo praticano sono sicari" (AGI - Agenzia Italia)

La violenza verbale di Bergoglio ancora una volta ha superato il limite. Il Monarca assoluto dello Stato extracomunitario vaticano che, per disgrazia geografica, si trova su territorio italiano, si è permesso (di nuovo) definire assassine le donne che abortiscono e sicari i medici che danno loro assistenza sanitaria. (left)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una Legge dello Stato, la 194/78. (Dire)

I medici rispondono a Papa Francesco: “Non siamo sicari quando pratichiamo l’aborto, applichiamo una legge dello Stato”

L'aborto un omicidio e i medici che lo praticano dei sicari. Una strenua difesa della vita, parlando del processo di beatificazione del re (Secolo d'Italia)

Una legge che prevede il rispetto della salute e della dignità della donna e della libertà sia della donna che del medico. Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una Legge dello Stato, la 194/78. (Sanità24)

A rispondere alle durissime parole di Papa Francesco, è la Federazione nazionale dell’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri. Una scelta arrivata, tra le altre cose, neanche 24 ore dopo le manifestazioni per la Giornata internazionale per l’aborto libero e sicuro. (Il Fatto Quotidiano)