Alfieri del Lavoro, fra i migliori studenti d’Italia un giovane calabrese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zoom24.it INTERNO

Ogni anno, al Quirinale, insieme ai nuovi Cavalieri del Lavoro, vengono premiati anche i migliori studenti d’Italia con il titolo di Alfieri del Lavoro. Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, questo riconoscimento è assegnato a venticinque studenti che hanno terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti e rappresentano l’eccellenza del sistema scolastico italiano. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, il Premio Alfieri del Lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Leggi tutta la notizia Il conferimento... (Virgilio)

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking. (Virgilio Notizie)

Fermo, Alessandro Bastarelli è Alfiere del lavoro: cerimonia al Quirinale con Mattarella

C’è anche un ragazzo di Crema (è quello al centro della foto con i capelli rossi), neo diplomato al Liceo Scientifico “Racchetti Da Vinci”, tra i 25 ragazzi selezionati in tutta Italia per ricevere il premio Alfieri del lavoro. (CremaOggi.it)

E' a Roma, al Quirinale e partecipa alla cena di gala. poi domattina sarà premiato lui, Matteo Severgnini, con altri 25 studenti meritevoli, selezionati da un gruppo di 4000 in tutta Italia. E con loro, che riceveranno l'onorificenza di Alfieri del lavoro, verranno insigniti i nuovi cavalieri del lavoro, tra i quali spicca Marina Berlusconi. (Crema News)

Il riconoscimento Il riconoscimento è stato istituito dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro: ogni anno vede i più brillanti studenti della nazione affiancare i neo Cavalieri, come in un ideale passaggio di consegne tra presente e futuro. (corriereadriatico.it)