Alfieri del lavoro, anche due studenti toscani premiati da Mattarella: ecco chi sono

Alfieri del lavoro, anche due studenti toscani premiati da Mattarella: ecco chi sono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Tra i nuovi 25 Alfieri del Lavoro ci sono anche due studenti toscani. Premiati mercoledì 30 ottobre dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Si tratta di Alessandro Vincenzo De Vita, 19 anni e residente a Quercegrossa (Monteriggioni), e Alessio Neri, 19enne di Rosignano Marittimo (Livorno). Il primo ha frequentato l’istituto Sacro Cuore di Siena ed è uscito con 100 e lode. L’altro ha ottenuto la lode all’Istituto di istruzione superiore “Enrico Mattei” di Rosignano. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

Mauro Alberto ha conseguito, con il massimo dei voti, il diploma al Liceo Scientifico G. Solimene di Lavello ed attualmente studia Fisica all’Università Statale di Pisa. (Sassilive.it)

Alfieri del lavoro, nell'elenco dei premiati di Mattarella anche due campani Riconoscimenti al Quirinale per Maria Di Mauro (Caserta) e Giovanni Lo Schiavo (Salerno) (Ottopagine)

Il riconoscimento Il riconoscimento è stato istituito dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro: ogni anno vede i più brillanti studenti della nazione affiancare i neo Cavalieri, come in un ideale passaggio di consegne tra presente e futuro. (corriereadriatico.it)

Mattarella designa i 25 Alfieri del Lavoro: ecco chi sono

La tortonese Isabella Solari … «Quando mi è arrivata la chiamata ero all’Università di Pavia all’incontro con tutte le matricole di Lettere: pensavo fosse una pubblicità e l’ho rifiutata. (La Stampa)

– Ci sono anche due lombardi tra i venticinque studenti provenienti da tutta Italia che saranno insigniti del riconoscimento di Alfiere del Lavoro al Quirinale, insieme ai venticinque nuovi Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno dal presidente Mattarella e che domani riceveranno l’onorificenza. (IL GIORNO)

Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d’Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. (Il Sole 24 ORE)