Faenza, allerta arancione. Isola: "territorio fragile. Mettete in atto misure per salvaguardare beni mobili e auto"

Al termine della riunione del CCS in Prefettura a Ravenna sull’allerta arancione diramata per la giornata di giovedì 3 ottobre, il sindaco di Faenza Massimo Isola ha dichiarato: “L’allerta arancione di domani è dovuta, oltre alle precipitazioni previste, allo stato di fragilità del nostro territorio a seguito degli eventi del 18-19 settembre scorso. La concentrazione delle piogge è prevista nel pomeriggio, fino a sera. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà soprattutto la seconda, afferma il tecnico meteorologo Ampro Roberto Nanni, a dare il via a una circolazione ciclonica in grado di causare forti piogge sulla regione nella seconda parte della settimana, con il rischio di nubifragi e conseguenti criticità. (il Resto del Carlino)

La situazione appare particolarmente critica in Emilia Romagna, Marche e Toscana, dove si prevedono fenomeni intensi che potrebbero causare disagi. Meteo per giovedì 3 ottobre 2024 si presenta con allerta arancione in diverse regioni d’Italia, in particolare per rischio idraulico, temporali e frane. (Meteo Giornale)

Meteo per giovedì 3 ottobre 2024 si caratterizza per un quadro di instabilità meteorologica che interesserà gran parte d’Italia, con fenomeni particolarmente intensi su alcune aree del Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia. (Tempo Italia)

Domani, giovedì 3 ottobre, si legge nel bollettino della protezione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un'intensa perturbazione, di origine atlantica, porterà, dalle prime ore di giovedì 3 ottobre un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord del Paese, in successiva estensione a parte del sud. (iLMeteo.it)