Scampia, demolizione Vela Gialla: il sopralluogo di Manfredi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Lunedì 10 marzo dalle ore 9.45 il sindaco Gaetano Manfredi farà un sopralluogo al cantiere della Vela Gialla in occasione dell'avvio delle demolizioni previste dal piano Restart Scampia. A seguire, si recherà nel cantiere del Lotto M - già avviato nelle scorse settimane - dove sorgeranno i primi alloggi. Partecipano il vicesindaco e assessore all'Urbanistica Laura Lieto, il presidente della VIII Municipalità Nicola Nardella e una delegazione degli abitanti delle Vele. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scampia è un pezzo importante della città, rappresenta anche un'opportunità per la città, non solo un problema. Al via oggi, lunedì 10 marzo, le operazioni di demolizione della Vela gialla di Scampia. (Adnkronos)

NAPOLI. Dopo di questa, infatti, ad andare giu' sara' quella Rossa e mentre la Celeste, teatro a luglio scorso del crollo di un ballatoio che costo' tre morti e una dozzina di feriti alla comunita' della periferia Nord del capoluogo campano, sara' ristrutturata e rimarra' come testimonianza di una architettura avveniristica che invece divento' simbolo di degrado. (ROMA on line)

Ha ufficialmente preso il via questa mattina, lunedì 10 marzo, un nuovo capitolo della storia di Scampia e di Napoli tutta. (Fanpage.it)

L'area del Lotto A rinascerà nel giro di due anni. Oggi va giù quella gialla. (Fanpage.it)

Nel quartiere di Napoli sorgeranno nuovi alloggi, una nuova scuola, un centro civico e spazi verdi con orti comuni e una fattoria didattica (Open)

Inizia così la demolizione di un altro pezzo di Gomorra. Leggi l'articolo di Antonio Di Costanzo (La Repubblica)